Sabato, 27 aprile 2024 - ore 08.05

Madignano, seconda esercitazione del gruppo di protezione civile

| Scritto da Redazione
Madignano, seconda esercitazione del gruppo di protezione civile

Seconda esercitazione del Gruppo Comunale di Protezione Civile "San Marco": dopo quella effettuata a Casaletto Ceredano nel mese di gennaio, il 19 febbraio ne è stata fatta un'altra nel territorio di Madignano con l’obiettivo di conoscere meglio le zone più a rischio idrogeologico del nostro Comune.

Doppio lavoro per i volontari di Casaletto: esercitarsi e trasmettere esperienza ai colleghi neo-volontari di Madignano.

La Colonna mobile era composta da quattro mezzi e quattordici persone ed è partita di buon mattino dal Circolo Gerundo di via Dante.

L'itinerario ha previsto una sosta presso la cascina Paradiso, quindi all’interno del Parco del Serio (molto suggestivo) accompagnati da un responsabile della riserva; infine trasferimento presso la cascina Corfù dove, oltre alla conoscenza del territorio vi è stata la prova delle motopompe; un lungo giro che ha lasciato tutti entusiasti.

Al ritorno dei volontari MarioPietro DuvaFrancesco GesiEugenio Mattioni MarchettiIvan Negri,Gaetano PennaClasio MorettiFrancesco SpinelliLoris ArvatiAlfredo BainiMary VailatiGiuseppe ViolaAngelo ZaniniGiuliano Di Pietro, non ha voluto mancare per un saluto il sindaco Virginio Venturelli, il quale si è complimentato per questa esercitazione.

Il coordinatore Riccardo Rossetti non ha potuto partecipare per motivi familiari ma ha seguito “a distanza” la Colonna.

Al termine si è svolto un briefing finale in cui si è discusso sull’attività svolta, quindi tutti a casa per un meritato riposo.

(Giuliano di Pietro)

2135 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria