Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 11.04

Madignano. Serata sullo sport con Garlando, Lamberti e Di Francesco

Obiettivo è lanciare spunti di riflessione sullo sport come occasione di promozione e formazione, per giocatori, allenatori, dirigenti e genitori

| Scritto da Redazione
Madignano. Serata sullo sport con Garlando, Lamberti e Di Francesco

A Madignano torna un grande appuntamento multidisciplinare. All’interno della Settimana di promozione allo sport, infatti, Polisportiva Madignanese, Oratorio don Bosco, Proloco Madignano, AVIS comunale Madignano, CSI Crema, con il contribuito di Provana Gomme e Gelateria Bandirali, organizzano un’interessante serata che vuole essere un seguito degli incontri già proposti in questi anni dove, con personaggi importanti del mondo sportivo, sono state trattate varie dimensioni dello sport: dal mezzo per superare i propri limiti al fair play e al rispetto delle regole. Oppure, dallo sport vissuto con passione e sogno da realizzare all’occasione per coltivare amicizie e buone relazioni tra le persone.

Dopo Giusy Versace e il dottor Walter Della Frera, lo scorso anno erano intervenuti a Madignano Filippo Galli, Marco Civoli, Antonio Rossi e don Alessio Albertini.

Nel 2014, le forze locali si sono riunite per un nuovo entusiasmante confronto, dal titolo Il tesoro del campo: un “tesoro” che non è fatto solo di allenamenti, gare o partite, ma è e deve diventare anche un’occasione di promozione e formazione, per tutti, giocatori, allenatori, dirigenti e genitori.

La serata, che si terrà lunedì 15 settembre presso la Sala delle Capriate, alle 20:45, vorrà offrire spunti di riflessione affinché lo sport diventi davvero un’occasione educativa, anche grazie al valore delle testimonianze di coloro che interverranno, vista la loro esperienza all’interno o attorno al mondo dello sport.

Luigi Garlando, uno dei migliori scrittori e giornalisti sportivi, firma della Gazzetta dello Sport, Premio CONI sezione “Racconti sportivi”, autore di libri di successo per ragazzi (tra cui la fortunata serie Gol) sui positivi valori del calcio e Per questo mi chiamo Giovanni, tra i migliori libri di sempre per ragazzi.

Giorgio Lamberti, campione del mondo di nuoto a Perth nel 1991, ha vissuto una carriera di strepitosi successi e medaglie d’oro nei 100 e 200 metri stile libero, specialità in cui ha stabilito un record del mondo rimasto imbattuto per 10 anni. È l’unico nuotatore italiano, con Novella Calligaris, a essere entrato nella Hall of Fame di nuoto.

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo ed ex-centrocampista di Empoli, Piacenza, Perugia e Roma, ha collezionato 168 presenze e 14 reti, vincendo il Campionato nel 2000-2001 con la Roma. Ha giocato in Coppa UEFA e in Nazionale. Allievo di Zeman e Capello, è oggi tra i migliori allenatori emergenti di Serie A.

1196 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria