Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 01.24

MagicaMusica abbraccia Politi ed incanta Soresina

Grande ripartenza per l’Orchestra MagicaMusica. Sold out a Soresina con il giornalista Alessandro Politi de Le Iene: “Siete fantastici, credeteci sempre”

| Scritto da Redazione
MagicaMusica abbraccia Politi ed incanta Soresina MagicaMusica abbraccia Politi ed incanta Soresina MagicaMusica abbraccia Politi ed incanta Soresina

Castelleone, 13 luglio 2020 – Non ha deluso le aspettative. Quella dell’Orchestra MagicaMusica è stata una ripartenza con il botto. Ennesimo concerto sold out, quello di domenica 12 luglio, per i musicisti con disabilità diretti dal maestro Piero Lombardi, accompagnati sul palco dal giornalista de Le Iene, Alessandro Politi, giunto in Piazza Garibaldi a Soresina per supportare Magicamente, l’ultimo progetto dell’APS in crowdfunding sulla piattaforma Eppela fino al 25 luglio.

In prima fila ad applaudirli c’erano anche il Sindaco di Soresina, Diego Vairani ed il presidente della Pro loco, Pierpaolo Bolzoni. “Non ne potevamo più di stare in casa. Volevamo risentire il vostro calore ed i vostri abbracci” ha detto Lombardi visibilmente emozionato agli spettatori. “Grazie di cuore per la vostra partecipazione”. Vairani ha voluto ricordare l’importanza del messaggio veicolato dall’orchestra: “Soresina è stata particolarmente colpita dall’emergenza sanitaria. Questo è il primo evento pubblico dopo il lockdown, stasera con MagicaMusica vediamo l’arcobaleno in un cielo che è stato grigio per troppo tempo. Grazie ai musicisti e al maestro per questo messaggio di speranza che ci offre l’occasione di una bella ripartenza”. Poi il palco è tutto per Politi: “Grazie. Voglio ringraziarvi perché le vostre esibizioni mi hanno commosso. Donate speranza in un periodo nero. Siete fantastici, credeteci sempre. Dal canto mio farò il massimo per sostenere le vostre iniziative perché credo che compito dei giornalisti sia anche quello di riferire buone notizie”. E raccontare la speranza. “È il motivo che mi spinge a dare sempre di più nel mio lavoro”.

La musica poi ha fatto il resto. Da Zucchero a Celentano, passando per i Beatles, con l’unico obiettivo di sorridere al futuro. Tutti insieme. Finalmente. Perché l’unione fa la forza. “Stiamo portando avanti un progetto nel quale crediamo molto” ha detto Lombardi. “Si tratta di Magicamente, una progettualità articolata che include la realizzazione del musical ‘Cento Passi’ e la creazione di un progetto di inclusione culturale, rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, dal titolo ‘Apri la mente’. Sosteneteci su eppela.com”. Il progetto, che rientra nell’iniziativa Msd Crowdcaring di Msd Italia, resterà online ancora per 12 giorni. L’obiettivo che l’associazione si è posta è quello di raccogliere in crowdfunding la somma di 5mila euro, al raggiungimento della quale verranno erogati da Msd Italia altri 5mila euro. Per contribuire al sogno dei magici artisti è necessario registrarsi alla piattaforma o accedere con le credenziali di Facebook, Twitter o Google, selezionare il progetto (reperibile a questo link: https://www.eppela.com/magicamente) e scegliere la ricompensa.  

 

697 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online