Sabato, 20 aprile 2024 - ore 06.27

Max Laudadio e Alessandro Politi a fianco di ‘Magicamente’

Anche Max Laudadio di Striscia la notizia e Alessandro Politi de Le Iene sostengono Magicamente, l’ultimo progetto dell’Orchestra MagicaMusica in crowdfuding su Eppela fino al 25 luglio

| Scritto da Redazione
Max Laudadio e Alessandro Politi a fianco di ‘Magicamente’ Max Laudadio e Alessandro Politi a fianco di ‘Magicamente’

Max Laudadio e Alessandro Politi a fianco di ‘Magicamente’

Anche Max Laudadio di Striscia la notizia e Alessandro Politi de Le Iene sostengono Magicamente, l’ultimo progetto dell’Orchestra MagicaMusica in crowdfuding su Eppela fino al 25 luglio

Castelleone, 11 luglio 2020 – Anche Max Laudadio, inviato di Striscia la notizia, e Alessandro Politi, giornalista de Le iene, sono a fianco di Magicamente, l’ultimo progetto dell’Orchestra MagicaMusica, in crowdfunding sul sito www.eppela.com, all’interno dell’iniziativa Msd Crowdcaring di Msd Italia, fino al 25 luglio.

“Oggi mi aiutate a realizzare il sogno di questi ragazzi? Basta un piccolo gesto ma, tutti insieme, possiamo farcela” scrive Laudadio sulla sua pagina Facebook, non prima di aver attivamente sostenuto l’iniziativa. Alessandro Politi, invece, attraverso una storia Instagram ha invitato i suoi followers a supportare Magicamente: “Sosteniamoli” scrive sul social fotografico per eccellenza. Sulla pagina Facebook dell’Orchestra MagicaMusica solo parole di ringraziamento: “Grazie a Max Laudadio per aver sostenuto la nostra iniziativa. Perché insieme possiamo fare la differenza”. E ancora: “Anche il giornalista Alessandro Politi è a fianco di Magicamente. Grazie, grazie, grazie”.

Un contributo fondamentale per un progetto davvero importante, nel quale il maestro Lombardi ed i suoi magici ragazzi credono molto: “I fondi ci consentirebbero di sostenere le spese di trasferta per la realizzazione del musical ‘Cento Passi’, realizzato in collaborazione con 150 piccoli alunni dell’Istituto Comprensivo Pescara 8 e di creare un importante progetto di inclusione culturale, rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, dal titolo Apri la mente”. E, sul sostegno di Laudadio e Politi, aggiunge: “Che onore. Siamo felici che la nostra idea sia stata da loro apprezzata e che abbiano deciso di stare al nostro fianco. A tutti i nostri sostenitori rivolgo, a nome di tutti i musicisti, un caloroso grazie perché solo insieme si possono fare grandi cose”.

Ad oggi sono stati raccolti quasi la metà dei fondi necessari per trasformare in realtà questo sogno. L’obiettivo che l’associazione si è posta è quello di raccogliere in crowdfunding la somma di 5mila euro, al raggiungimento della quale verranno erogati da Msd Italia altri 5mila euro. L’azienda farmaceutica è uno dei mentors di Eppela ed attraverso l’iniziativa “Msd Crowdcaring” seleziona e sostiene progetti meritevoli che abbiano a cuore la salute delle persone. Ma c’è tempo fino al 25 luglio per dare il proprio contributo. Per contribuire al sogno dei magici artisti è necessario registrarsi alla piattaforma o accedere con le credenziali di Facebook, Twitter o Google, selezionare il progetto (reperibile a questo link: https://www.eppela.com/magicamente) e scegliere la ricompensa. Proprio così, per celebrare la generosità dei loro sostenitori i magici musicisti hanno in serbo tanti piccoli doni, creati appositamente per condividere belle emozioni. Sul punto, Lombardi precisa: “Basta un piccolo sforzo per vivere insieme emozioni importanti e provare a costruire un futuro più inclusivo”.

Il prossimo appuntamento con i magici musicisti è per domani, domenica 12 luglio, alle ore 21 in Piazza Garibaldi a Soresina. Inizialmente previsto per questa sera, il concerto, organizzato dalla Pro loco e patrocinato dal Comune e da Ascom Soresina, è stato rimandato causa maltempo.

1346 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online