Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 08.16

Marco Degli Angeli (M5S) Crema Il mercato coperto resta dov'è e gli Stalloni vanno restituiti alla città.

Gli stalloni vanno restituiti alla cittadinanza, valutando seriamente gli studi tecnici per l'attuazione di un recupero dell'area: decidere finalmente sul futuro di un'area così bella ce lo chiede la città, da tempo.

| Scritto da Redazione
 Marco Degli Angeli (M5S) Crema  Il mercato coperto resta dov'è e gli Stalloni vanno restituiti alla città.

Marco Degli Angeli (M5S) Crema  Il mercato coperto resta dov'è e gli Stalloni vanno restituiti alla città.

Gli stalloni vanno restituiti alla cittadinanza, valutando seriamente gli studi tecnici per l'attuazione di un recupero dell'area: decidere finalmente sul futuro di un'area così bella ce lo chiede la città, da tempo.

Apprendo dalla stampa che si è svolto un incontro positivo a Crema con Gabriele Barruca, della sovrintendenza di Lodi Cremona e Mantova che raccoglie le consegne dalla sovrintendenza di Brescia per il passaggio di consegne sull’area degli Stalloni. Fossi stato invitato avrei partecipato volentieri e avrei portato la voce del M5S Cremasco, che sul tema è intervenuto più volte.

Accogliamo in positivo  l’apertura dimostrata dal sovrintendente a rivedere il progetto di riqualificazione dell'area, e l'esclusione dello spostamento del mercato al suo interno, in quanto considerato troppo invasivo. La sovrintendenza ci dà ragione e conferma quanto da noi sempre sostenuto.

Come scritto nel nostro programma  elettorale per le elezioni comunali, il M5S Cremasco rimane fermo e rimarca con ancor maggior forza la sua posizione.

Come da noi sempre sostenuto Il progetto di Regione Lombardia, nell'ipotesi di spostamento del mercato dentro l'area stalloni,  non ha fornito garanzie (logistiche, di struttura, di fruibilità), ed ora lo dice anche la sovrintendenza.  il mercato di Via Verdi NON SI TOCCA: è un cuore pulsante della vita cittadina e, soprattutto in questa fase di crisi economica e di concorrenza spietata dei grandi centri commerciali, dobbiamo difendere il commercio locale e tutti i lavoratori del settore.

Rimane sicuramente sul tavolo il tema degli Stalloni. A tal proposito, mi metto a disposizione come consigliere regionale, insieme al M5S Cremasco, offrendo tutta la nostra disponibilità per consentire al Comune di Crema di sbloccare la fase di stallo che si è venuta a creare con Regione Lombardia.

Ci auguriamo di  arrivare ad una soluzione condivisa e di buon senso e che restituisca questa importante area a tutta la cittadinanza Cremasca.

Marco Degli Angeli, consigliere regionale M5S

1129 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online