Ponte Bailey Calvatone (CR) / Acquanegra sul Chiese (MN) -
Convocazione incontro di aggiornamento sulla convenzione e sui prossimi passaggi operativi Gentili, facendo seguito agli ultimi aggiornamenti relativi all iter per la realizzazione del ponte Bailey ’ sul fiume Oglio tra i Comuni di Calvatone CR e Acquanegra sul Chiese MN ritengo opportuno , ( ) ( ), convocare un incontro di allineamento per condividere lo stato della procedura approfondire i , passaggi ancora necessari alla sottoscrizione della convenzione con l Esercito Italiano e definire le ’ successive attività operative .
L incontro è convocato per ’ venerdì 30 ottobre alle ore 15.00, ’ in presenza presso l Ufficio di Presidenza della Provincia di Cremona al primo piano di Palazzo della Provincia in corso Vittorio , Emanuele II a Cremona Resta inoltre possibile partecipare in modalità videoconferenza in base , 17, . , alle disponibilità e alle eventuali richieste dei partecipanti che potranno essere comunicate in fase di , conferma all indirizzo e mail ’ - presidente@provincia.cremona.it
Considerata la rilevanza dell opera per le comunità interessate e le attese del territorio ’ , desidero invitare all incontro anche il Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa Sen Isabella Rauti affinché possa essere condiviso il quadro aggiornato e per quanto di competenza sostenuto il percorso verso il perfezionamento della convenzione .
L obiettivo comune resta quello di superare gli ultimi passaggi amministrativi e tecnici ancora ’ necessari e procedere concretamente verso la realizzazione del ponte dando risposte a un territorio , che attende da tempo il ripristino di questo collegamento fondamentale .
Ringraziando tutti per la collaborazione porgo cordiali saluti
IL PRESIDENTE Roberto Mariani



