Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 02.08

MARZIA SU ROMA: La sera in riva al fiume, il teatro sulla terrazza sull'Adige

Divertente e intellegente commedia sugli uomini che comandano la Nazione

| Scritto da Redazione
MARZIA SU ROMA: La sera in riva al fiume, il teatro sulla terrazza sull'Adige

Prosegue  la serie di appuntamenti teatrali estivi offerti dal Circolo Ufficiali dell’Esercito di Verona in collaborazione con il Teatro Impiria di Andrea Castelletti , con la rassegna “La sera in riva al Fiume”, nell'incantevole teatrino all'aperto ricavato sulla terrazza in riva all'Adige, sotto il ponte di Castelvecchio (ingresso da Corso Castelvecchio n.4).

Martedì 5 agosto va in scena la divertente piéce  “Marzia su Roma ” di e con Michela Mocchiutti ,  da un’idea della stessa attrice e con la collaborazione drammaturgica di Francesco Niccolini.

La commedia è una surreale eppure plausibile cronaca di una vita normale a contatto con gli uomini che comandano la Nazione. Marzia viene dal nord, porta una foto di Sandro Pertini nel taschino e lavora come  shampista in Parlamento ,  dove è arrivata - strano a dirsi – senza raccomandazioni.  E qui Marzia  decide di trasformarsi nel vendicatore che molti italiani vorrebbero essere:  vuole avere tra le mani un deputato, il peggiore, il simbolo della corruzione, del conflitto di interessi, dell’arroganza dei privilegiati e, letteralmente, “giustiziarlo”, cioè fare giustizia come nella miglior tradizione dei barbieri serial killer – usando lamette e rasoi.

Riuscirà Marzia nella sua sanguinosa impresa? Una commedia così vera da far ridere.

In caso di pioggia lo spettacolo si tiene nel teatro interno ricavato nel Salone del Circolo.

Lo spettacolo ha inizio alle ore 21.15.

Biglietto 10 euro, ridotto 5 euro per i Soci del Circolo. In caso di pioggia lo spettacolo si tiene nel teatro interno ricavato nel Salone del Circolo.

Tutto il programma della rassegna è disponibile sul sito  teatroimpiria.net.

Informazioni e prenotazioni  info@teatroimpiria.net  

1434 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria