Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 21.24

Matteo Piloni (PD) La chiusura della ditta ex Bertarini è vergognosa

La notizia della chiusura della ex Bertarini di Sesto e il licenziamento di 54 persone è vergognosa

| Scritto da Redazione
Matteo Piloni (PD) La chiusura della ditta ex Bertarini è vergognosa

Matteo Piloni (PD) La chiusura della ditta ex Bertarini è vergognosa

La notizia della chiusura della ex Bertarini di Sesto e il licenziamento di 54 persone è vergognosa, soprattutto per le modalità che sono state utilizzate dall'azienda.

Nell'esprimere massima solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori e pieno sostegno ai sindacati, dopo aver chiesto la convocazione della commissione Attività Produttive di regione lombardia, oggi ho inviato una nota all'assessore regionale al lavoro Melania Rizzoli e alla direzione generale. Una lettera per informare Regione Lombardia della situazione e soprattutto chiedere la disponibilità per mettere in campo tutte le iniziative possibili per sostenere e accompagnare i lavoratori coinvolti, sia per quanto riguarda le misure di politiche attive del lavoro relative sia alle azioni di ricollocamento che a quelle riguardanti gli ammortizzatori sociali, tenendo anche presente che ci sono lavoratori a cui mancano ancora anni alla pensione.

Si tratta di 54 famiglie coinvolte in questa difficile situazione che non possono e non devono essere lasciate sole, soprattutto di fronte all' atteggiamento irresponsabile dell'azienda.

Matteo Piloni.

Consigliere regionale

576 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online