Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 07.51

Matteo Piloni (Pd) ‘VICENDA QATAR’. LA POLITICA NON E' QUESTO!

Oggi, più di ieri, bisogna essere fermi nel condannare questi episodi squallidi, e ricordare che “no, non siamo tutti uguali!”

| Scritto da Redazione
Matteo Piloni (Pd)  ‘VICENDA QATAR’. LA POLITICA NON E' QUESTO!

Matteo Piloni (Pd)  ‘VICENDA QATAR’. LA POLITICA NON E' QUESTO!

Oggi, più di ieri, bisogna essere fermi nel condannare questi episodi squallidi, e ricordare che “no, non siamo tutti uguali!”.

 La vicenda Panzeri e dei finanziamenti dal Qatar fa schifo. E io mi vergogno per chi è coinvolto, perché per me la Politica non è quella roba qui. È dedizione, è fatica, è passione, è studio. E chi è coinvolto, con i loro comportamenti, hanno infangato tutto questo. Ed è una cosa che non solo mi indigna, ma che mi fa arrabbiare. Perché non c’è solo l’esempio di Berlinguer, di Moro e altri. Per me ci sono tanti esempi di moralità quotidiana a livello locale, nel nostro piccolo, di persone che hanno dedicato anni della loro vita, e ancora lo fanno, alla Politica, con l’unico obiettivo di dare risposte ai problemi delle persone.

Altro che Qatar, altro che denaro.

Persone note e meno note, spesso nell’ombra, che con la loro militanza e le loro azioni quotidiane, nelle amministrazioni, nei banchetti, nei volantinaggi, dimostrano il bello della politica.

E che vicende come queste infangano!

La giustizia deve fare e farà chiarezza.

Ma oggi, più di ieri, bisogna essere fermi nel condannare questi episodi squallidi, e ricordare che “no, non siamo tutti uguali!”.

Coloro che hanno usato il proprio ruolo e il proprio potere per rubare soldi, sono dei poveretti.

Che hanno insultato e sputato sugli ideali e sull’opera dei veri politici, quelli semplici, quelli che con la schiena dritta, quelli puliti e onesti che credono, e continuano a credere, nella responsabilità della “missione assunta” con la loro elezione a un incarico pubblico.

Diamoci da fare - Newsletter #098

Giovedì 22 dicembre 2022 - www.matteopiloni.it

 

554 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online