Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 19.46

Matteo Piloni (PD) UNA SPILLA PER DIRE 'MAI PIÙ FEMMINICIDI'

Un'iniziativa rivolta agli uomini. Perché la violenza sulle donne è un problema degli uomini.

| Scritto da Redazione
Matteo Piloni (PD) UNA SPILLA PER DIRE 'MAI PIÙ FEMMINICIDI'

Matteo Piloni (PD) UNA SPILLA PER DIRE 'MAI PIÙ FEMMINICIDI'

Una spilla che ho consegnato questa mattina a tutti i colleghi in #ConsiglioRegionale, al Presidente del consiglio Alessandro Fermi e al Presidente della Regione Attilio Fontana, così come agli assessori presenti in aula.

‼ Un'iniziativa rivolta agli uomini. Perché la violenza sulle donne è un problema degli uomini.

Nel 2020 le donne vittime di violenza per mano di uomini sono state 112 e dal gennaio 2021 ad oggi sono già 14. E ogni giorno che passa, purtroppo, aumentano.

La violenza sulle donne è un problema degli uomini ed è per questo che ho lanciato questa campagna che è rappresentata da una spilla da indossare sulla giacca, sul maglione o sulla camicia. Una iniziativa rivolta agli uomini, perché tutti possiamo e dobbiamo ‘metterci addosso’ questo dramma.

‼Su certi temi, drammatici e urgenti, non ci possono essere distanze politiche.

E insieme a tutti i colleghi che questa mattina hanno immediatamente indossato la spilla, a partire dal mio gruppo e dai miei colleghi “di territorio” Lena e Degli Angeli, ringrazio il presidente di Regione Lombardia #AttilioFontana e il presidente del consiglio regionale #AlessandroFermi per aver condiviso questa iniziativa che, mi auguro, possa crescere nel tempo e far crescere quella necessaria consapevolezza di cui farci carico ogni giorno. #maipiùfemminicidi

792 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online