Domenica, 28 aprile 2024 - ore 04.23

Matteo Piloni (PD) Lombardia si avvicina la zona rossa:268 positivi su 100mila

Sono 268 i nuovi positivi ogni 100mila abitanti registrati in Lombardia nell'ultima settimana, dal 24 febbraio al 3 marzo.La soglia critica è di 250.

| Scritto da Redazione
Matteo Piloni (PD) Lombardia si avvicina la zona rossa:268 positivi su 100mila Matteo Piloni (PD) Lombardia si avvicina la zona rossa:268 positivi su 100mila Matteo Piloni (PD) Lombardia si avvicina la zona rossa:268 positivi su 100mila

Matteo Piloni (PD) .Lombardia si avvicina la zona rossa : 268 positivi su 100mila abitanti

Sono 268 i nuovi positivi ogni 100mila abitanti registrati in Lombardia nell'ultima settimana, dal 24 febbraio al 3 marzo.La soglia critica è di 250.

In provincia di Cremona siamo a 249 casi ogni 100mila abitanti.

Il numero dei casi positivi di quest’ultima settimana è aumentato del 41% in più di quanto rilevato nella scorsa settimana e circa il 98% in più di quella precedente.

Nell'ultima settimana sono stati comunicati circa 214.000 tamponi, un numero superiore ai valori delle ultime settimane (bene!) ma ancora troppo distante dai livelli raggiunti nel mese di novembre.

Aumenta sia il numero dei ricoverati NON in terapia intensiva (sono 599 più della scorsa settimana) sia quello dei ricoverati in terapia intensiva (sono 100 più della scorsa settimana).

I valori rilevati sono alti e in crescita: restano perciò necessarie le opportune azioni di contenimento. È quindi necessario intervenire per aumentare i tamponi, potenziare le attività di tracciamento e sulle USCA. Lo chiediamo da mesi.

Ieri è stata presentata la quinta bozza del piano vaccinale che ancora non ha un cronoprogramma definito.

La campagna di vaccinazione deve entrare al più presto nella fase pienamente operativa.

Tra gennaio e febbraio sono arrivati in Lombardia 1 milione di vaccini, ma non li abbiamo usati tutti.

A marzo ne arriverà un altro milione. Non teniamoli in frigorifero. Vaccinano il più possibile, rendendo chiare le priorità.

Facciamo funzionare gli appuntamenti per gli over 80, vacciniamo i fragili (disabili, malati, ecc...) e tutto il personale scolastico.

 Quando le scuole saranno in sicurezza, avremo un vantaggio sul virus. Avremmo già dovuto farlo, a partire dai test rapidi mettendoli a disposizione a dicembre. Sono arrivati invece questa settimana, e sulle varianti non servono a molto.

‼Facciamo funzionare la macchina organizzativa. È finito il periodo degli annunci, è arrivato il momento di iniziare seriamente a vaccinare!

1086 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online