Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.06

MERCATINO le Strade del gusto della Lombardia2 FEBBRAIO 2020 – CREMONA - PIAZZA STRADIVARI

LE 4 STAGIONI indetto dal Comune di Cremona per la manifestazione LE STRADE DEL GUSTO DELLA LOMBARDIA: 2 FEBBRAIO – 29 MARZO – 31 MAGGIO E 8 DICEMBRE 2020 Christmas edition.

| Scritto da Redazione
MERCATINO   le Strade del gusto della Lombardia2 FEBBRAIO 2020 – CREMONA - PIAZZA STRADIVARI

MERCATINO   le Strade del gusto della Lombardia2 FEBBRAIO 2020 – CREMONA - PIAZZA STRADIVARI

EDIZIONE SPECIALE ASPETTANDO SAN VALENTINO  Prodotti tipici  - idee regalo – artigianato –  con eventi collateriali

LE 4 STAGIONI indetto dal Comune  di Cremona  per la manifestazione LE STRADE DEL GUSTO DELLA LOMBARDIA: 2 FEBBRAIO – 29 MARZO – 31 MAGGIO E 8 DICEMBRE 2020  Christmas edition.

Per il 4° anno consecutivo l'Amministrazione ha accolto il nostro progetto dedicato alla promozione dei prodotti tipici e del turismo locale  e della Lombardia, arricchito da eventi collaterali diversi in ogni tappa che possono coinvolgere sia adulti che bambini, in collaborazione con Associazioni della provincia di Cremona. In questi anni abbiamo organizzato in ogni tappa attività ludiche, laboratori per bambini, conferenze e tanta musica per la gioia di tutti i visitatori. Anche per il 2020 il programma sarà ricco.

La manifestazione ha ottenuto il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, il Patrocinio della Provincia di Cremona, della Strada del Gusto Cremonese, di East Lombardy.

In questa tappa del 2 FEBBRAIO sono circa 50 gli espositori selezionati presenti al Mercatino:

- Prodotti tipici alimentari della Regione Lombardia: miele e marmellate, pasta fresca bio ripiena e pasta secca bio, ravioli e tortelli fatti a mano, trasformati di lumaca, vino oltrepo pavese, formaggi e salumi della Valcamonica e confetture, formaggi e salumi della Valle Brembana, formaggi tipici lombardi come salva cremasco dop, grandcapra, gorgonzola dop e formaggi di pecora, salumi oltre po’pavese,  360 varietà di frutti antichi, mais otto file e grano antico di Zeri, confetture, mostarde, succhi, farine macinate a pietra, pane cotto al forno in piazza, birre artigianali, biscotti,  e per i più golosi tanti dolciumi, caramelle, croccante e torrone di Cremona, cioccolato, biscotti, torte, caldarroste e spremute di melograno caldo  e vin brulé.

Per saperne di pù vedi allegato

1894 visite

MERCATINO le Strade del gusto della Lombardia

02 Febbraio 2020 09:00 - 19:00
Cremona

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online