Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 17.48

STRADE GUSTO DELLA LOMBARDIA - CHRISTMAS EDITION 3a TAPPA 17/12 CREMONA P.zza STRADIVARI

Torna a Cremona in Piazza Stradivari il 17 Dicembre la 3a tappa della Manifestazione LE STRADE DEL GUSTO DELLA LOMBARDIA per la promozione dei prodotti tipici lombardi e del turismo enogastronomico. La tappa del 17 Dicembre è dedicata al Natale e quindi alcuni spazi sono dedicati all'artigianato con idee regalo originali e di qualità.

| Scritto da Redazione
STRADE GUSTO DELLA  LOMBARDIA  - CHRISTMAS  EDITION  3a  TAPPA  17/12 CREMONA   P.zza STRADIVARI

STRADE GUSTO DELLA  LOMBARDIA  - CHRISTMAS  EDITION  3a  TAPPA  17/12 CREMONA   P.zza STRADIVARI

Torna a Cremona in Piazza Stradivari  il 17 Dicembre  la 3a tappa della Manifestazione  LE STRADE DEL GUSTO DELLA LOMBARDIA per la promozione dei prodotti tipici lombardi e del turismo enogastronomico. La tappa del 17 Dicembre è dedicata al Natale e quindi alcuni spazi sono dedicati all'artigianato con idee regalo originali e di qualità.

La manifestazione ha ottenuto il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, il Patrocinio della Provincia di Cremona, della Strada del Gusto Cremonese (presente in Piazza con uno stand), di East Lombardy (nominata Regione europea della gastronomia 2017) e di InLombardia (il portale turistico ufficiale della Lombardia), che per l'occasione ha creato un TIMBRO SPECIALE per il passaporto  di #inLombardia.

Orario di apertura:          dalle ore 9,00 alle ore 20,00

SETTORI ESPOSITIVI

- Prodotti tipici alimentari della Regione Lombardia: miele e marmellate, succo di mirtillo, spumante della Franciacorta, farine antiche, pasta fresca bio ripiena e pasta secca bio, ravioli e tortelli fatti a mano, tartufi freschi e lavorati, trasformati di lumaca, formaggi e salumi della Valcamonica e confetture, formaggi e salumi della Valle Brembana, formaggi tipici lombardi come salva cremasco dop, grandcapara, gorgonzola dop e formaggi di pecora.

Sono presenti inoltre alcune SPECIALITA’ fuori Regione come latte d’oro, bomba di curcuma e zenzero, maca gialla e prodotti a base di canapa (farina, olio, semi, birra, prodotti da forno)  e mais, farina di mais.

…e per i più golosi tanti dolciumi, caramelle, torrone e cioccolato, drages, amaretti, cioccolata calda e liquori, caldarroste, castagnaccio, vin brulè

- Promozione turismo enogastronomico della Provincia di Cremona grazie alla Strada del Gusto Cremonese e a  East Lombardy

- NOVITA' Regalistica artigianale e addobbi natalizi hand made:  decoupage pittorico natalizio, presepi, addobbi natalizi creativi, pietre dure e monili, foulard in bambù, carillion, lanterne, oggettistica d’arredo,  abitini fatti a maglia per bambini e adulti, cappelli e manicotti in lana, bj antica e bj realizzata in vari materiali (argento, pietre dure, tessuto con perline e cristalli, cerniere lampo in metallo),  accessori in cachemire, piccola pelletteria, varie profumazioni d’incensi,  erboristeria antica, unguenti, ciondoli con erbe, lampade, abiti da sera e da cocktail, t-shirt personalizzate al momento, appendini salvaspazio in acciaio cromato per armadi, artigianato etnico.

Tantissime quindi le idee regalo per questo Natale!!

PROGRAMMA

- Le strade dei golosi: degustazioni e vendita prodotti tipici

- Le strade del cuore: mercatino  per la raccolta fondi a favore di:

ASSOCIAZIONE FUTURA di Cremona che si occupa di RIABILITAZIONE BAMBINI e IPPOTERAPIA, AIL Sezione PO di Cremona,       GREENPEACE,COOP SOCIALE  FUXIA,COMITATO MARIA LETIZIA VERGA di Monza

- Le strade del gioco: CORSA DEI GRILLI VINTAGE a cura dell'Associazione Balocchi e Baloss di Como

- Le strade delle note: dalle ore 15,00 alle  18,00 Musiche natalizie  itineranti con la “Banda dei Babbo Natale”

- dalle 15,00 alle 16,00 Esibizioni della Country dance again in collaborazione con Music Factory di Cremona.   Prove ballo per tutti.

LINK EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/127223047984287/  

Segreteria Organizzativa:    Agenzia Cinzia Miraglio Organizzazione eventi & comunicazione  -  Via Cavour, 9 - CREMA (CR)  HYPERLINK "tel:0373 85684" \n _blank0373/85684  - Cell 335/6196576  - cinziamiraglio@gmail.com

1103 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online