Mercoledì, 17 aprile 2024 - ore 01.52

Mercato di Cremona, aumenta la capienza per facilitare l'attività degli operatori

In attesa della puntuale definizione delle modalità di riapertura dei mercati anche con la vendita di prodotti appartenenti a tutte le categorie merceologiche, prosegue dunque la sperimentazione della vendita dei soli generi alimentari.

| Scritto da Redazione
Mercato di Cremona, aumenta la capienza per facilitare l'attività degli operatori

Cremona, 19 maggio 2020 – Domani, mercoledì 20 maggio, come avviene dal primo sabato di questo mese, torna il mercato, limitatamente ai generi alimentari, nell'area compresa tra piazza del Comune e piazza S. Antonio Maria Zaccaria. La novità rispetto alle scorse settimane è che aumenta la capienza massima: considerato che la superficie calpestabile a disposizione dei clienti è pari a 850 metri quadrati, è stato infatti stabilito che nell'area possano essere presenti, contemporaneamente, 212 persone (pari ad una persona ogni 4 mq), rispetto alle 32 previste nel provvedimento di fine aprile, esclusi naturalmente gli operatori commerciali, gli agenti della Polizia Locale e gli addetti preposti al controllo.

In attesa della puntuale definizione delle modalità di riapertura dei mercati anche con la vendita di prodotti appartenenti a tutte le categorie merceologiche, prosegue dunque la sperimentazione della vendita dei soli generi alimentari. Sulla base dell'esperienza delle scorse settimane e grazie anche alla fattiva collaborazione delle associazioni di categoria, è stato però possibile fare un passo avanti per facilitare l'attività dei 17 titolari di posteggi che hanno confermato la loro presenza.

Rimangono in vigore le specifiche misure a suo tempo individuate per consentire lo svolgimento del mercato salvaguardando le esigenze di prevenzione sanitaria, soprattutto per quanto riguarda il rispetto delle prescrizioni sul distanziamento fisico delle persone.

690 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online