Sabato, 20 aprile 2024 - ore 17.01

Milano Ass. La Conta Inforna che il Corso di Chitarra Classica partirà il 12 gennaio

CORSO DI CHITARRA CLASSICA O POPOLARE, aperto a tutti, tenuto da GIAN PIETRO MARAZZA, che avrà luogo, il SABATO, dal 12 gennaio 2019, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 circa, nella sede della Casa delle Culture e delle Associazioni di Via Ovada 1, a Milano

| Scritto da Redazione
Milano Ass. La Conta Inforna che il Corso di Chitarra Classica partirà il 12 gennaio

Milano Ass. La Conta Inforna che il Corso di Chitarra Classica partirà il 12 gennaio

CORSO DI CHITARRA CLASSICA O POPOLARE, aperto a tutti, tenuto da GIAN PIETRO MARAZZA, che avrà luogo, il SABATO, dal 12 gennaio 2019, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 circa, nella sede della Casa delle Culture e delle Associazioni di Via Ovada 1, a Milano.

In particolare il Maestro GIAN PIETRO MARAZZA insegnerà, con LEZIONI INDIVIDUALI DI MEZZ’ORA PER CIASCUN ALLIEVO, le tecniche per l’apprendimento della chitarra. Ma il corso è destinato anche a persone con diversi livelli di apprendimento della chitarra, che desiderano perfezionare la tecnica esecutiva. Il metodo applicato da GIAN PIETRO è semplice, efficace ed accessibile a tutti.

Per il corso sarà richiesto a ciascun iscritto un contributo economico per l’Associazione La Conta di 70 euro per 4 lezioni al mese.

Le lezioni del corso di chitarra si terranno nei seguenti giorni: il 12/1, il 19/1, il 26/1, il 2/2, il 9/2, il 16/2, il 23/2, il 2/3, il 9/3, 16/3, il 23/3, il 6/4, il 13/4, 4/5, l’11/5, il 18/5, il 25/5, l’8/6, il 15/6, il 22/6 ed il 29/6/19 ed a seguire, dopo la pausa estiva, nelle date che verranno comunicate in seguito.

Se desiderate avere altre informazioni sul corso di chitarra e per iscriversi allo stesso scrivere una mail a laconta@interfree.it

GIAN PIETRO MARAZZA - Musicista eclettico, di formazione classica, polistrumentista, diplomato in chitarra e in fisarmonica, compositore, arrangiatore, didatta, ha collaborato per un decennio, in qualità di arrangiatore e fisarmonicista con Moni Ovadia, affiancandolo nei suoi spettacoli nei teatri di tutto il mondo.

Ha fatto della musica Klezmer e delle realtà musicali della tradizione popolare (soprattutto dell’Est Europa) un suo campo privilegiato di interesse, e per molti anni le ha reinterpretate con Rhapsòdija Trio, del quale è stato uno dei fondatori.

Ha composto, inoltre, musiche di scena, colonne sonore, canzoni d’autore; ha al suo attivo diverse incisioni discografiche.

Un ricco e variegato back-ground è alla base della sua attuale proposta musicale; un mondo che intreccia culture ed esperienze diverse, mantenendo costante quello che è il suo tratto distintivo: la ricerca del “bello” nella musica.

Associazione La Conta Milano

1430 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online