Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 12.38

Milano Ass. la Conta invita alla serata ‘PIZZICA, PIZZICA, PIZZICA D’AMORE’ il 26 ottobre

Concerto a ballo con musiche tradizionali/popolari del Salento e del sud Italia, che avrà luogo, alle 22,00 di VENERDI’ 26 OTTOBRE 2018 alla CGIL Salone di Vittorio in Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano.

| Scritto da Redazione
Milano Ass. la Conta invita alla serata ‘PIZZICA, PIZZICA, PIZZICA D’AMORE’  il 26 ottobre

Milano Ass. la Conta invita alla serata ‘PIZZICA, PIZZICA, PIZZICA D’AMORE’  il 26 ottobre

Concerto a ballo con musiche tradizionali/popolari del  Salento e del sud Italia, che avrà luogo, alle 22,00 di VENERDI’ 26 OTTOBRE 2018 alla CGIL Salone di Vittorio in Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14 (discesa passo carraio) a Milano.

Sarà una bella e festosa serata, con il Gruppo LA TELA DI ARACHNE” costituito da: Romana Barbui, organetto e voce, Carlo Comparelli, voce, chitarra battente, chitarra francese, violino, mandolino, Valerio Papa: tamburi, percussioni, chitarra battente, terzino battente e Chiara Quagliariello, voce e tamburi. Parteciperanno alla serata vari ballerini dei Gruppi di danze popolari dell'Associazione e di alcuni centri di danze tradizionali/popolari di Milano e dintorni. Parteciperà altresì alla serata la brava e simpatica insegnante di danze del sud Valentina Panera che animerà le stesse durante il concerto a ballo.

Per la serata a ballo è richiesto a ciascun partecipante un contributo all'Associazione La Conta di euro 5,00. Per tutti ci sarà un buffet con bevande analcoliche offerto da alcuni ballerini.

LA TELA DI ARACHNE è un gruppo nato dall’esigenza di condividere le origini dei componenti, attraverso la musica, il canto e il ballo.

Il repertorio che propongono sono le pizziche nelle varie articolazioni, le tarantelle, le tammurriate, i saltarelli, le quadriglie siciliane  e tanto altro ancora.

Associazione "La Conta “ Milano

1185 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online