Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.29

Milano FOOD POLICY. DOMANI AL VIA IL FORUM DEL CIBO

LA FOOD POLICY DI MILANO PER IL FUTURO DELLA CITTA’

| Scritto da Redazione
Milano FOOD POLICY. DOMANI AL VIA IL FORUM DEL CIBO

Milano FOOD POLICY. DOMANI AL VIA IL FORUM DEL CIBO, LA FOOD POLICY DI MILANO PER IL FUTURO DELLA CITTA’



Milano, 7 maggio 2023 – Domani, lunedì 8 maggio, il Sindaco Giuseppe Sala aprirà alle ore 9.30, in viale Pasubio 5 presso la Fondazione Feltrinelli, il Forum del Cibo - la Food Policy di Milano per il futuro della città, oltre 30 eventi con 60 soggetti coinvolti, per parlare di politica alimentare di Milano.



L’evento di apertura, dal titolo ‘Cibo sano e sostenibile per il futuro della città: le proposte dei giovani per la Food Policy del Comune di Milano’, sarà un confronto a più voci sui temi dell’alimentazione sana e sostenibile, con un inquadramento sulle politiche avviate in questi anni in un dialogo fra enti e istituzioni pubbliche e private di primaria importanza sui temi della Food Policy di Milano e con un affondo particolare sul progetto europeo ‘Food Wave’ che sta coinvolgendo centinaia di giovani di Milano insieme a loro coetanei europei con esperienze, progetti e attività per costruire città più sostenibili.



Ad aprire i lavori insieme al Sindaco Sala, la Vicesindaco e assessore all’Istruzione con delega alla Food Policy Anna Scavuzzo e l’assessore alle Politiche giovanili Martina Riva. 



Alle tavole rotonde e ai dibattiti del mattino prenderanno parte tra gli altri anche Massimiliano Tarantino, Direttore Fondazione Feltrinelli  Giovanni Fosti, Presidente Fondazione Cariplo, Monica Ramaioli, Direttore Generale Fondazione Umberto Veronesi.



Qui il programma completo dell’evento



Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30 a Palazzo Marino, si svolgerà un Consiglio comunale per presentare a consigliere e consiglieri il Forum del Cibo 2023. Ospite della seduta, il Ministro Plenipotenziario Stefano Gatti, Inviato speciale per la Sicurezza alimentare del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Durante il dibattito saranno condivise le attività sviluppate dall’Italia nell’Europa e nel mondo anche in collaborazione con il MiIlan Urban Food Policy Pact. 

Sarà possibile seguire la discussione mediante la diretta streaming sul canale youtube del Consiglio



A questo link il programma completo del Forum del Cibo

511 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online