“Chissà se Berlusconi sa che questa Amministrazione comunale ha dato impulso al più importante intervento di rigenerazione urbana mai realizzato a Milano nell’ultimo decennio, quello di Lorenteggio: un intervento immobiliare, urbanistico e sociale, che sarà realizzato insieme alla Regione e in cui il Comune investirà 25 milioni di euro per risollevare dal degrado e dall’abbandono un quartiere di proprietà Aler. Non serve un gazebo per sapere che è proprio nei quartieri Aler che ancora si registrano le situazioni più problematiche; situazioni note a tutti i cittadini e di cui Berlusconi potrebbe magari chiedere conto alla Regione Lombardia”.
Lo dichiara l’assessore alla Casa Daniela Benelli, a seguito dell’annuncio dell’iniziativa di Forza Italia che porterà gazebo nei quartieri periferici di Milano, tra cui Lorenteggio.
“Grazie a questa Amministrazione – continua la Benelli – nei quartieri di proprietà del Comune i segnali di cambiamento sono davvero arrivati. Un nuovo gestore, MM Spa, che in un solo anno ha praticamente azzerato le nuove occupazioni e riallacciato i rapporti con gli inquilini. Avviate le ristrutturazioni di alloggi e di interi stabili per recuperare la pesante eredità di abbandono delle precedenti giunte. E poi progetti sociali, nuovi parchi, recupero e riuso di spazi abbandonati per migliorare la qualità dell’abitare nei quartieri. Facciano pure i gazebo, ma non pretendano di darci lezioni sulle periferie”.
Fonte Comune di Milano