Lunedì, 15 luglio 2024 - ore 10.21

Milano - Lorenteggio: un intervento immobiliare, urbanistico e sociale

Benelli: Berlusconi a Lorenteggio? Grazie a questa Giunta il piu' importante intervento di rigenerazione urbana dell'ultimo decennio

| Scritto da Redazione
Milano - Lorenteggio: un intervento immobiliare, urbanistico e sociale Milano - Lorenteggio: un intervento immobiliare, urbanistico e sociale

“Chissà se Berlusconi sa che questa Amministrazione comunale ha dato impulso al più importante intervento di rigenerazione urbana mai realizzato a Milano nell’ultimo decennio, quello di Lorenteggio: un intervento immobiliare, urbanistico e sociale, che sarà realizzato insieme alla Regione e in cui il Comune investirà 25 milioni di euro per risollevare dal degrado e dall’abbandono un quartiere di proprietà Aler. Non serve un gazebo per sapere che è proprio nei quartieri Aler che ancora si registrano le situazioni più problematiche; situazioni note a tutti i cittadini e di cui Berlusconi potrebbe magari chiedere conto alla Regione Lombardia”.

Lo dichiara l’assessore alla Casa Daniela Benelli, a seguito dell’annuncio dell’iniziativa di Forza Italia che porterà gazebo nei quartieri periferici di Milano, tra cui Lorenteggio.

“Grazie a questa Amministrazione – continua la Benelli – nei quartieri di proprietà del Comune i segnali di cambiamento sono davvero arrivati. Un nuovo gestore, MM Spa, che in un solo anno ha praticamente azzerato le nuove occupazioni e riallacciato i rapporti con gli inquilini. Avviate le ristrutturazioni di alloggi e di interi stabili per recuperare la pesante eredità di abbandono delle precedenti giunte. E poi progetti sociali, nuovi parchi, recupero e riuso di spazi abbandonati per migliorare la qualità dell’abitare nei quartieri. Facciano pure i gazebo, ma non pretendano di darci lezioni sulle periferie”.

 

Fonte Comune di Milano

 

 

777 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria