Martedì, 23 luglio 2024 - ore 23.30

(MILANO ) Piano Mattei, quali opportunità per Africa, Italia e imprese

Giovedì 20 giugno in Confcommercio Milano

| Scritto da Redazione
(MILANO ) Piano Mattei, quali opportunità per Africa, Italia e imprese

(MILANO ) Piano Mattei, quali opportunità per Africa, Italia e imprese

Giovedì 20 giugno in Confcommercio Milano

 FORMAZIONE PER UNA NUOVA IMMIGRAZIONE

La prima iniziativa di confronto con i rappresentanti degli Stati africani

E’ in programma giovedì 20 giugno in Confcommercio Milano l’evento “Piano Mattei, quali opportunità per Africa, Italia e imprese”.

La prima parte - corso Venezia 47, sala Orlando, dalle ore 9.30 – prevede in apertura gli interventi del presidente di Confcommercio Carlo Sangalli, del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e dell’assessora allo Sviluppo economico del Comune di Milano Alessia Cappello.

Seguono le analisi di Fabrizio Saggio, Coordinatore della struttura di missione del Piano Mattei; Otto Bitjoka, Presidente UCAI – Unione Comunità Africane d’Italia e Riccardo Garosci, vicepresidente Confcommercio e componente della Cabina di regia della Presidenza del Consiglio per il Piano Mattei.

Maurizio Pessato, vicepresidente SWG, presenta i risultati di un’indagine sul contesto dell’immigrazione, la conoscenza del Piano Mattei e la formazione professionale dei giovani africani.

“Piano Mattei, quali opportunità per Africa, Italia e imprese” – qui il programma dettagliato dell’intera giornata (con possibili aggiornamenti) – costituisce la prima iniziativa di confronto con rappresentanti degli Stati africani e si sviluppa per l’intera giornata con sessioni e approfondimenti coinvolgendo anche gli spazi di Palazzo Bovara, il Circolo del Commercio di Confcommercio Milano in corso Venezia 51.

Milano, 15 giugno 2024

Ufficio stampa Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 027750222 relazioni.esterne@unione.milano.it

340 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online