Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.02

Ministro Roberto Speranza. Siamo all’ultimo miglio Nuovo Dpcm in vigore dal 6/3 al 6/4

Il Covid sarà sconfitto. Accelerare la campagna di vaccinazione

| Scritto da Redazione
Ministro Roberto Speranza. Siamo all’ultimo miglio Nuovo Dpcm in vigore dal 6/3 al 6/4

Ministro Roberto Speranza. Siamo all’ultimo miglio Nuovo Dpcm sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile

"Serve unità nazionale" Speranza: "Ce la faremo, ma non possiamo allentare le misure" Il nuovo Dpcm sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile, dunque Pasqua compresa Il Governo si impegna a corrispondere pronti ristori a tutte le categorie economiche interessate dalle misure restrittive .

Solo il lavoro comune di tutte le istituzioni può consentirci di combattere il virus', ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza nelle comunicazioni in Aula al Senato sulle ulteriori misure per fronteggiare la pandemia. Misure che, spiega, non possono essere allentate, viste le attuali condizioni epidemiologiche. Il prossimo Dpcm sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile e il Governo si impegna a corrispondere pronti ristori a tutte le categorie economiche interessate dalle misure restrittive.

Unità nella gestione dell'emergenza "Serve una vera coesione nella gestione dell'emergenza. Dal 20 febbraio di un anno fa è stato chiaro che senza uno sforzo unitario non si sarebbe arginato né sconfitto questo nemico che ci ha colpito.

Il Covid sarà sconfitto. Accelerare la campagna di vaccinazione "Solo il comune lavoro di tutte le istituzioni può portarci a vincere la sfida che abbiamo davanti", ha continuato Speranza.

Il vaccino è per tutti. No a proprietà dei brevetti "Di fronte a una crisi sanitaria di queste dimensioni non regge l'idea di una proprietà esclusiva dei brevetti: produrre vaccini deve essere considerato un bene da mettere a disposizione di tutti i Paesi del mondo, quelli ricchi e fortemente sviluppati e quelli maggiormente in difficoltà con sistemi sanitari più fragili", rimarca il ministro della Salute.

 

643 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online