Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 19.40

Mobee e Poste Italiane insieme per una mobilità sostenibile

E-Cargo Bikes per corrispondenza e pacchi, via sperimentazione

| Scritto da Redazione
Mobee e Poste Italiane insieme per una mobilità sostenibile

Poste Italiane utilizzerà alcune E-Cargo Bikes di Mobee srl, la startup specializzata nel fleet management di veicoli elettrici leggeri, per la distribuzione di corrispondenza e pacchi a Alessandria, Viareggio e Ferrara.

    "Quando abbiamo deciso di intraprendere questa avventura con Mobee, sin da subito il nostro pensiero si è rivolto a rendere la mobilità elettrica una realtà consolidata, sicura ed ecosostenibile per ogni realtà urbana - commentano Stefano Amici e Davide Morando, fondatori di Mobee -.

È estremamente importante che una azienda come Poste Italiane condivida pienamente la nostra mission, credendo nel nostro lavoro e nei valori che costituiscono la nostra azienda".

    La mission di Mobee è contribuire a creare un ecosistema di veicoli che diventi un valore aggiunto per tutti i clienti, dalla grande distribuzione alla piccola attività artigianale. La produzione in serie di mezzi elettrici leggeri per il trasposto merci è una realtà che non solo rispetta l'ambiente, ma tiene anche conto del bilancio di un'azienda. "Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con Poste Italiane, che inizierà con una fase di test ad Alessandria, Viareggio e Ferrara", concludono Amici e Morando. (ANSA).

527 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria