Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 07.53

Monza - Progetto Co-Working

Servizi a supporto ai cittadini

| Scritto da Redazione
Monza - Progetto Co-Working

L'Amministrazione comunale ha avviato la sperimentazione del servizio denominato “Co-Working”, che sviluppa il tema della conciliazione famiglia/lavoro fornendo una serie di servizi destinati a cittadini over 25 residenti a Monza o che gravitano in Città


L’Amministrazione Comunale attiva alcuni servizi di conciliazione, gratuiti, rivolti a cittadini residenti a Monza o che gravitano su Monza, con figli minori presso il Centro Civico Libertà.

In particolare:

  • Co-working: spazio gratuito attrezzato con wifi e stampanti dove poter lavorare. E' disponibile anche una sala riunione. 

    E’ possibile, inoltre, avvalersi di consulenza per la stesura cv e bilancio di competenze.
  • Lo spazio è utilizzabile tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.30 (tranne festivi) previa prenotazione e conferma della disponibilità degli spazi. 

    Possibilità di partecipare a percorsi formativi professionalizzanti per cittadini over 25 anni con figli minori, per l’acquisizione di capacità ideative, tecniche e gestionali trasferibili anche in future attività professionali.

    Sono disponibili 33 pacchetti, ciascun pacchetto è corrispondente a 32 giornate di utilizzo gratuito
  • Baby parking per l’accoglienza di bambini fino a 6 anni: attivo  il  martedì ed il  venerdì mattina.

    Possibilità di partecipare a percorsi formativi professionalizzanti per cittadini over 25 anni con figli minori, per l’acquisizione di capacità ideative, tecniche e gestionali trasferibili anche in future attività professionali. 

    Sono disponibili 23 pacchetti, ciascun pacchetto corrispondente a 20 ore di servizio gratuito. 

    I giorni e la fasce orarie potranno subire variazioni in itinere.
  • Sportello conciliazione lavoro famiglia: servizio informativo relativo a normative e i contratti vigenti, circolari applicative, servizi per la conciliazione esistenti sul territorio, e, in generale, diritti e possibilità di lavoratrici e lavoratori con carichi familiari realizzato presso la sede Cisl Brianza via Dante Alighieri, 17 Monza il 1°- 2°- 4° giovedì del mese e presso la sede Cisl di Vimercate via Iginio Rota, 9 il 3° giovedì del mese dalle 15.00 alle 18.30.
  • Coaching individuali: incontri individuali di counseling per neo-mamme al rientro dalla maternità realizzati dal Centro Orientamento Famiglia.  Sono disponibili 7 accessi gratuiti corrispondenti a 5 colloqui da 2 ore ciascuno.
  • Gruppo di auto mutuo aiuto: momenti di confronto dove sarà possibile scambiare in libertà dubbi e vissuti rispetto alla propria esperienza di donna e madre lavoratrice. 



    Sono realizzati dal Centro Orientamento Famiglia. Sono disponibili 2 gruppi da 5 incontri della durata di 2 ore ciascuno.

Le domande, accettate fino all'esaurimento dei pacchetti/accessi disponibili e comunque non oltre il 30 Giugno 2016, devono essere consegnate, allegando fotocopia del documento di identità del richiedente, presso il Centro Civico Libertà. 

​Icona documento 'Formato PDF' Informativa (formato PDF - 59 KB)

Icona documento 'Formato PDF' Domanda per l'adesione ai servizi (formato PDF - 83 KB)

E' possibile compilare online il modulo con la versione XI di Adobe Reader (scaricabile qui).

973 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online