Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 21.13

Mostra fotografica AGROPOLIS "Diversamente uguali"

Domenica 18 maggio apertura

| Scritto da Redazione
Mostra fotografica AGROPOLIS

Domenica 18 maggio, alle ore 18, presso la sede dell'A.D.A.F.A. (Cremona, Via Palestro 32) verrà inaugurata la mostra di fotografie partecipanti al Concorso fotografico nazionale, edizione 2013 “Sportivi diversamente uguali... vincenti sempre”, organizzato dalla cooperativa sociale Agropolis e dal Gruppo fotografico Beltrami-Vacchelli, nell'ambito della manifestazione “Diversamente uguali”.

Saranno esposti una sessantina di scatti: tra questi la giuria (composta da Tancredi Bruno di Clarafond, già prefetto di Cremona, Vittoriano Zanolli, Direttore quotidiano “La Provincia di Cremona”, Alceste Bartoletti, Vice Presidente Cooperativa Sociale Agropolis, Pierpaolo Peri, Presidente Gruppo Fotografico Beltrami Vacchelli, Luigi Gibellini, campione del mondo di fotografia naturalistica) aveva scelto la vincitrice, dal titolo PARATHRIATLON, scatto di Fabiano Venturelli di Crema, con la seguente motivazione: “Foto dinamica, luminosa, cromatica, spumeggiante ed emozionante. Ogni goccia, sferzata dall'energia con cui il corpo percuote l'acqua, si stacca sublime dalla superficie e guizza nell'aria confondendosi con le gocce di sudore di chi è costretto, con la stessa forza, ad affrontare la vita sulla cresta delle limitazioni”. 

Anche per la seconda e terza classificata (The scream, di Filippo Venturi di Forlì e Contesa di Pietro Mognetti di Sergnano) la Giuria ha dato importanza al messaggio di volontà nel superare i limiti imposti dalla disabilità. Sono inoltre state segnalate le foto: L'ho presa! Di Elisa Zanchi di Gazzaniga (BG), Al mare ci vai in carrozzella, di Danilo Codazzi di Cremona, “Tiro in porta, miglior foto scattata durante la manifestazione, di Fabrizio Bragantini di Cremona.

La mostra sarà visitabile fino al 25 maggio, dal martedì alla domenica dalle 17 alle 19

1415 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria