Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.32

Mostra Frisona da Cremona a Montichiari. Matteo Piloni (PD) Ennesimo schiaffo

All’incontro della commissione regionale- sottolinea Piloni - ha partecipato l’assessore all’agricoltura Fabio Rolfi. Una presenza che certifica l’appoggio della Regione allo spostamento da Cremona a Montichiari».

| Scritto da Redazione
Mostra Frisona da Cremona  a Montichiari. Matteo Piloni (PD) Ennesimo schiaffo

Mostra Frisona da Cremona  a Montichiari. Matteo Piloni (PD) Ennesimo schiaffo della Regione Lombardia

«Regione Lombardia ha sferrato l’ennesimo schiaffo al nostro territorio. Dopo 68 anni, la mostra della Frisona, tra i fiori all’occhiello di Cremona Fiere e pilastro fondamentale di tutto il sistema fieristico della nostra provincia, si svolgerà a Montichiari. Lo hanno deciso gli assessori Fabio Rolfi e Guido Guidesi, senza nessun passaggio sul territorio, senza alcun preavviso»,

All’incontro della commissione regionale- sottolinea Piloni - ha partecipato l’assessore all’agricoltura Fabio Rolfi. Una presenza che certifica l’appoggio della Regione allo spostamento da Cremona a Montichiari».

«Chiedo dunque a Rolfi e Guidesi, quest’ultimo con delega allo sviluppo sostenibile e riferimento per il sistema fieristico, se siano consapevoli del danno e delle inevitabili e disastrose ricadute economiche che la nostra provincia subirà, e quale sia la posizione della Lega a questo proposito», domanda Piloni. «E mi chiedo quale sia in proposito e a tutti i livelli la posizione della Lega, che governa Regione Lombardia ed è al governo nazionale, esprimendo una figura importante come il sottosegretario al Mipaaf Gi an Marco Centinaio, lombardo». «Non si tratta di una questione logistica, né di contrapposizioni politiche o tra associazioni di categoria. Questo è, molto più semplicemente, uno schiaffo bello e buono a Cremona e a tutto il suo territorio. Proprio il nostro territorio che, stando alle parole pronunciate poche settimane fa dal presidente del consiglio regionale Alessandro Fermi , vanta un credito nei confronti di Regione Lombardia. Ma di quale credito stiamo parlando se questo è l’atteggiamento della Regione?»

Matteo Piloni, capo delegazione PD in commissione Agricoltura,

722 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online