Sabato, 11 maggio 2024 - ore 15.56

Musica per Organi Caldi . Al Fico di Cremona due serate consecutive di musica dal vivo

DOMANI LINFANTE E LUNEDI’ LA COPPIA PARENTE-VASI Entrambi i concerti, con inizio alle 21.30, sono a ingresso gratuito

| Scritto da Redazione
 Musica per Organi Caldi . Al  Fico di Cremona  due serate consecutive di musica dal vivo  Musica per Organi Caldi . Al  Fico di Cremona  due serate consecutive di musica dal vivo

 Cremona – Il cartellone della rassegna Musica per Organi Caldi dell'Osteria del Fico propone due serate consecutive di musica dal vivo. Domani (domenica 30 novembre) è di scena LinFante, cantautore solitario votato a un blues tanto strambo quanto viscerale; lunedì 1 dicembre i riflettori si accendono su due artisti di culto come Marco Parente e Vincenzo Vasi: un'accoppiata da poesie aliene e galassie emozionali.

LINFANTE. Nome d’arte del giovane cremonese Stefano Scrima, LinFante ha di recente sfornato l'album Non Mi Piace Niente, edito dall’etichetta indipendente Sinusite Records e ben recensito dalla stampa specializzata a livello nazionale. Un "vero amaro folk bizarre da stagione delle piogge" secondo Pier Andrea Canei di Internazionale.

MARCO PARENTE & VINCENZO VASI. Due gran bei personaggi uno accanto all'altro per un live di puro indie all'italiana. Parente, cantante e musicista dal taglio fortemente autoriale ma cresciuto all’ombra dell’alt-rock anni Novanta (vedi CSI), ha lavorato con Stefano Bollani, Carmen Consoli, La Crus, Cristina Donà, Paolo Benvegnù, Manuel Agnelli... Vasi, invece, nel corso degli anni ha sperimentato di tutto e di più, specializzandosi soprattutto nell'uso del theremin, con il quale si esibisce spesso al fianco di Vinicio Capossela. L’esperienza in duo in giro per l’Italia di Parente-Vasi prende il nome (tutto un programma....) di Paranormal Tour.

Musica per Organi Caldi – settima edizione della rassegna live del music club di Cremona Il Fico, in via Guido Grandi, 12 – si muove tra i microcosmi dell'alternative internazionale e gli scenari indie e autorali dell'Italia musicale più eterodossa. Il risultato è un cartellone capace di attirare i cultori della musica 'altra' come gli ascoltatori dai gusti più radiofonici. Tutti i concerti, con inizio alle 21.30, sono a ingresso gratuito. Per info e prenotazioni 349-4505681.

1399 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria