Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 02.31

My marathon for Emergency 2022

Torna la competizione virtuale a sostegno dei progetti di Emergency e il diritto alla cura

| Scritto da Redazione
My marathon for Emergency 2022

Al via alla seconda edizione della My marathon per EMERGENCY, la prima gara virtuale a sostegno dei progetti dell’associazione. Anche quest’anno saranno 20.000 i chilometri da percorrere per raggiungere virtualmente tutte le strutture sanitarie di EMERGENCY in Italia e nel mondo.

Come farlo lo decide ogni partecipante: si può correre, fare un giro in bicicletta, una camminata o gareggiare comodamente seduti sul divano di casa. Possono partecipare tutti, non serve essere grandi atleti, basta la voglia di mettersi in gioco.

Anche quest’anno è richiesto a tutti i partecipanti di indossare il pettorale dell’evento, con un nuovo disegno realizzato per l’occasione dall’illustratore Fabio Magnasciutti, che verrà recapitato a seguito dell’iscrizione. L’importante sarà testimoniare la propria partecipazione con foto o brevi filmati da condividere tramite social network, taggando l’evento con l’hashtag #mymarathonforemergency. Per chi, invece, parteciperà all’iniziativa all’aperto, potrà tracciare il percorso seguito tramite app e condividerlo poi sui social.

Pur non essendo una vera e propria competizione, quest’anno ci saranno dei premi per chi percorrerà più chilometri e anche per coloro che invieranno le foto più originali, che verranno valutate da una giuria d’eccezione composta dal fotografo Marco Palombi, dalla giornalista Ilaria Ravarino e dall’illustratore Fabio Magnasciutti.

Per iscriversi all’iniziativa MY MARATON FOR EMERGENCY è necessario registrarsi online tramite il link. Al momento dell’iscrizione si potranno dichiarare i chilometri in programma con una quota minima di 10 euro, corrispondenti a 10 chilometri di maratona virtuale. Subito dopo, si riceveranno tramite email il pettorale e una lettera di ringraziamento da parte di EMERGENCY.

Le iscrizioni sono aperte da domani, 6 marzo, a domenica 20, giorno finale della maratona. (aise) 

570 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria