Domenica, 05 maggio 2024 - ore 14.17

Natale in provincia di Cremona, successo del pranzo degli anziani a Spino d’Adda

Il pranzo è stato offerto dall’Amministrazione. A servire i commensali, il Sindaco Paolo Riccaboni

| Scritto da Redazione
Natale in provincia di Cremona, successo del pranzo degli anziani a Spino d’Adda

Per il quinto anno, l’Amministrazione di Spino d’Adda ha offerto agli over 70 del paese il pranzo all’oratorio. Gli ospiti hanno pranzato a base di antipasti (polentina, torta salata, cotechino, sfoglia), strozzapreti con la salsiccia, la faraona ripiena con contorno di cornetti e la richiestissima trippa, formaggi, mandarini, pandoro, panettone e caffè. Il tutto cucinato dalle volontarie del Comitato Anziani guidate da Mariuccia e Tiziana, mentre Tea ha pensato a menù e addobbi.

Il numero degli ospiti continua ad aumentare di anno in anno, e questa volta i presenti erano 98, con l’aggiunta del parroco don Alberto Fugazza e del curato don Enrico Bastia. Molti gli anziani che sono stati accompagnati al pranzo direttamente dal Sindaco o dagli Assessori a causa di problemi di mobilità. A servire gli ospiti, il Sindaco Paolo Riccaboni, il Vicesindaco Luciano Sinigaglia, gli Assessori Francesca Dordoni e Luca Rossini e i volontari Luigi Pascarella e Carlo Airoli.

«Come sempre, uno dei momenti più belli delle feste di Natale è quello che passiamo con voi», ha detto ai presenti Riccaboni durante il discorso di auguri. «E chi torna l’anno prossimo avrà trippa doppia», ha promesso scherzando il Sindaco.

1219 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria