Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.31

News Da Soresina. Parcheggio con cellulare e riqualificazione centro

Si parcheggerà con il cellulare e la riqualificazione del centro non è finita.

| Scritto da Redazione
News Da Soresina. Parcheggio con cellulare e riqualificazione centro News Da Soresina. Parcheggio con cellulare e riqualificazione centro

News Da Soresina. Parcheggio con cellulare e riqualificazione centro

Si parcheggerà con il cellulare e la riqualificazione del centro non è finita.

La riqualificazione del centro non è finita. Attualmente nel centro cittadino i lavori sono fermi e piazza Marconi è sgombra da cantieri. La circolazione veicolare è libera, tranne nel tratto antistante al Comune, dove è entrata in vigore la Ztl, regolata anche dalla colonnina a scomparsa che vedere, una volta azionato, far passare i veicoli d'emergenza.

La riqualificazione comunque non è terminata; proseguirà fino all'intersezione con via Bertesi, sempre con la pavimentazione da cubetti porfido anche se non identici (ma più larghi) di quelli utilizzati davanti al palazzo municipale.

Si parcheggerà con il cellulare

Chi cercherà un parcheggio  potrà ricercare il posto con il cellulare. L’aiuto tecnologico sarà disponibile a breve. In modo veloce sarà il sito del comune ad indicare lo stallo libero.

Nei giorni scorsi sono infatti state consegnate all'amministrazione comunale alla presenza dell'assessore alla Viabilità Alessandro Zanisi , da parte di Alberto Ferrari, Business Development Manager della società Huna, due telecamere che verranno installate per la gestione degli spazi di parcheggio in via Carducci, sul lato ovest dei giardini pubblici. Una volta avviata, il sistema, tramite video-analisi, riconoscerà i veicoli presenti nelle immagini, che analizzate in tempo reale, gestiranno tramite il sito web del Comune, le informazioni sulla disponibilità dei posti auto.

1000 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online