Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 08.35

Soresina Riprendono lavori per tangenziale. D.Vairani ringrazia Piloni e Lena

Nei giorni scorsi il Consiglio Regionale Lombardo ha approvato un emendamento al bilancio di Matteo Piloni e Federico Lena

| Scritto da Redazione
Soresina Riprendono lavori per tangenziale. D.Vairani ringrazia Piloni e Lena

Soresina Riprendono i lavori per la tangenziale. Diego Vairani ringrazia Piloni e Lena

Nei giorni scorsi il Consiglio Regionale Lombardo ha approvato un emendamento al bilancio di Matteo Piloni e Federico Lena che ha sbloccato il finanziamento per completare l’opera.

Ecco la dichiarazione del Sindaco Diego Vairani: «Ringrazio i consiglieri regionali Matteo Piloni e Federico Lena per essersi presi a cuore una causa non solo soresinese ma territoriale; gli ulteriori due milioni di euro stanziati dalla Regione sono decisivi e adesso, insieme alla Provincia, inizieremo a fissare la road map che porterà alla ripresa dei lavori. Quando ci siamo insediati  i soldi per proseguire i lavori non c'erano. La scelta di fermarsi è stata un atto dovuto. Adesso però le condizioni sono cambiate: la politica ha recuperato le necessarie risorse economiche e poi, rispetto ad allora, sono stati variati i termini del protocollo dell’intesa, che prevede come esecutore materiale la Provincia, soggetto che ha il know-how e l’esperienza essenziali alla progettazione e alla realizzazione dell’intervento. I tempi, è bene sottolinearlo subito, non saranno brevi, anche perché i 4 milioni (due più due) ‘promessi’ dal Pirellone verranno erogati nell’arco di tre anni. “

1578 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online