Sabato, 20 aprile 2024 - ore 06.44

Nuove iniziative dell’On. Marco Fedi (Pd) in Australia

Continua anche a settembre l’intenso programma di incontri, avviato nel mese di agosto, del deputato democratico con la comunità italiana e i rappresentanti istituzionali australiani.

| Scritto da Redazione
Nuove iniziative dell’On. Marco Fedi (Pd) in Australia

Prossime tappe Adelaide e Canberra.

Il 20 e 21 settembre ad Adelaide, l’on. Fedi parteciperà a diversi eventi comunitari organizzati dal Forum della comunità italiana del Sud Australia, promosso dal deputato Vincent Tarzia. Tra i principali appuntamenti quelli con la Norwood Morialta High School, con la comunità italiana riunita presso il Marche Club, con i commercianti italiani del Mercato di Campbelltown e con i maggiori imprenditori italo-australiani del Sud Australia.

Di particolare rilievo istituzionale la missione del 20 settembre presso l’Assemblea del Parlamento del Sud Australia. L’on. Marco Fedi, infatti, in qualità di Presidente della sezione di amicizia Italia-Australia della Unione Interparlamentare, è stato invitato ad intervenire in Aula nel corso del question-time sulle politiche dell’immigrazione e dell’integrazione.

La missione parlamentare dell’on. Fedi si concluderà a Canberra dove, nei giorni 23 e 24 settembre, si terrà la conferenza annuale “Italians Down Under”, promossa dall’Ambasciatore italiano Pier Francesco Zazo. La conferenza sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione della comunità italiana e per tracciare le linee strategiche per il suo futuro. Si tratta di un evento che ogni anno porta a Canberra i principali esponenti della comunità italiana e i rappresentanti delle istituzioni australiane. Un sistema Italia ampliato e reso ancora più interessante dai temi in discussione: la rappresentanza e la partecipazione, le strategie per la promozione della lingua e della cultura italiane e le opportunità per accrescere i rapporti economico-commerciali tra Italia e Australia. In particolare, l’on. Marco Fedi guiderà il Gruppo di lavoro dedicato a “Strategie e politiche tese al rafforzamento e alla valorizzazione della rappresentanza della comunità italo-australiana nella società australiana".

www.marcofedi.it

1107 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online