Sig, Direttore Dopo ormai più di un anno (28 luglio 2023) dal lancio della petizione a favore della riqualificazione dell'Ospedale di Cremona e la conseguente opposizione alla costruzione di un nuovo ospedale, che prevede anche l'abbattimento dell'attuale, è da parte nostra doveroso ringraziare lei e i suoi collaboratori pubblicamente e tutti i sui colleghi di altre testate che ci hanno ascoltato e hanno permesso di far conoscere la petizione del nostro "movimento".
La collaborazione in questo anno di attività del movimento con i media locali, sempre più attenti al tema del nuovo ospedale e alle nostre motivazioni razionali e anche emotive, è sempre più intensa e produttiva... forse un pò di meno per le testate finanziate e ovviamente "guidate" da coloro che ritengono che "la costruzione del nuovo ospedale sia una opportunità per i cremonesi da non perdere".
I "poverini" pensano solo a opportunità economiche, e non tengono in alcun conto altre ragioni, e sono tante, e da noi molte volte ricordate e pubblicizzate, che fanno pendere la "bilancia" verso la scelta di una riqualificazione dell'ospedale ... ma in generale di ogni cosa che può essere "recuperata" nelle sue funzioni ... dagli edifici storici, agli edifici "vecchi" ma ancora attivi e utili alla comunità che li ha oltretutto finanziati per la loro costruzione con donazioni (come nel caso dell'Ospedale di Cremona) fino ... alla riqualificazione dell'uomo, che dopo anche un suo errore, o un grave "delitto" alla società, deve essere aiutato a rialzarsi e riattivarsi per sé e per tutti noi, e non "lasciato a marcire in una galera...dopo aver buttato le chiavi".
Ci permetta di estendere un particolare ringraziamento a Telecolor riportando il link della intervista con la giornalista di Telecolor Claudia Barigozzi andata in onda durante il tg della emittente e pensiamo sicuramente rintracciabile anche su YouTube o nell'archivio della emittente.
https://youtube.com/watch?v=O0u-tzigA8&si=lcMyU0o0Bd1sRgs9
Enrico Gnocchi
un sostenitore del "movimento per la riqualificazione dell'Ospedale di Cremona"