Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 10.05

Obej! H Bej ! Oltre 500mila visitatori per la Fiera di Sant’Ambrogio a Milano

Grande successo di pubblico per la tradizionale fiera Milanese . Ogni giorno 160 agenti di Polizia locale per garantire una manifestazione all’insegna della legalità

| Scritto da Redazione
Obej! H Bej ! Oltre 500mila visitatori per la Fiera di Sant’Ambrogio a Milano

Si  è conclusai, con un grande successo di pubblico, la tradizionale fiera degli Oh bej! Oh bej! Sono stati infatti oltre 500.000 i visitatori che nei quattro giorni di fiera hanno affollato i 406 stand espositivi disposti lungo il perimetro del Castello Sforzesco nel tratto compreso tra viale Gadio e piazza Castello.

“Grazie all’attenzione nella scelta degli espositori, oggi siamo riusciti a dar vita a una manifestazione di grande successo con un’affluenza molto significativa anche nelle ore serali”, così commenta l’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing territoriale Franco D’Alfonso. “A dimostrazione dell’interesse dei milanesi nei confronti di iniziative capaci di coniugare tradizione e qualità, abbiamo potenziato – conclude l’assessore –  l’impegno dell’Amministrazione per garantire ai cittadini e agli stessi commercianti una fiera bella e attrattiva dove ritrovare artigiani, artisti del ferro e dell’ottone, rigattieri e mestieranti”.

“Il nostro impegno ha consentito lo svolgimento di una fiera nel segno del rispetto della legalità a vantaggio dei cittadini e dei commercianti. Numerosi i controlli per evitare presenza di venditori abusivi e il commercio di prodotti contraffatti. Ringrazio tutti i lavoratori della Polizia locale e del Comune di Milano che hanno permesso questo risultato positivo per i milanesi e per i turisti. Promuovendo un’immagine positiva della città”, dichiara Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale.

Sono stati circa 160 gli agenti della Polizia Locale impegnati ogni giorno per la Fiera degli Oh bej! Oh bej!, tra i vari servizi di viabilità e sosta, controlli antiabusivismo, verifiche sulla regolarità delle autorizzazioni commerciali e delle posizioni lavorative.

---------------------------------

OH BEJ! OH BEJ: D’ALFONSO – GRANELLI: ”SIAMO RIUSCITI A MANTENERE L’ATTRATTIVITÀ DELLA FIERA SENZA SACRIFICARE LA PRESENZA E L’OFFERTA DEGLI  OPERATORI”

Con la visita  degli Assessori Franco D’Alfonso (Commercio,  Attività  produttive)  e  Marco Granelli (Sicurezza) entra nel vivo  il più tradizionale e popolare degli appuntamenti della settimana di Sant’Ambrogio,  la  fiera  degli  Oh  Bej!  Oh  Bej!. I due assessori hanno incontrato,  questo  pomeriggio, i 406 espositori della fiera che da cinque secoli  anticipa  le festività natalizie dei milanesi tra dolci, sorprese e curiosità  di ogni tipo lungo il rinnovato perimetro del Castello Sforzesco nel tratto compreso tra viale Gadio e piazza Castello.

“Grazie  al  lavoro  dei  tecnici  e  alla  disponibilità  degli  operatori commerciali  siamo  riusciti  a  coniugare  le  esigenze della più grande e apprezzata fiera cittadina con il nuovo volto di Piazza Castello” così  gli assessori D’Alfonso e Granelli hanno commentato la disposizione della fiera lungo  la  nuova isola pedonale. “Abbiamo mantenuto l’attrattività degli Oh Bej!  Oh Bej! -  concludono gli assessori -  mantenendo pressoché invariata la  presenza  degli  operatori,  con un adattamento solo del 5% dovuto alla riorganizzazione degli spazi per una migliore fruizione dell’area”.

2196 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria