Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 08.52

Occorre trovare un antidoto a Sinistra| S.Gerelli

Compagne e Compagni , ma dove siamo finiti.

| Scritto da Redazione
Occorre trovare un antidoto a Sinistra| S.Gerelli

Non c'è più pudore, ogni giorno ha la sua pena, a giorni alterni la sveglia mattutina viene scandita dagli arresti  di uomini politici ma anche di uomini che rappresentano in modo negativo la società civile.

Si pensava che con tangentopoli fosse tutto finito, invece è tutto peggiorato, il ladrocinio si è fatto sistema, mafia capitale lo dimostra, purtroppo sono coinvolti uomini politici  del PD di FI  e del Centro, Centrodestra e Centrosinistra, uomini che con l'assenza di quella politica , quella con la P maiuscola hanno cercato e sono riusciti ad occupare posti di comando.

Siamo arrivati al punto che sulla povera gente, sugli immigrati  ci si specula  sia politicamente , la Lega , che economicamente ,uomini dei partiti suddetti( in alcune intercettazioni si diceva che il mercato degli immigrati rende più del mercato della droga).

In questo periodo abbiamo un governo che si impegna a cambiare  a nostro avviso in modo negativo la Costituzione, a togliere diritti al mondo del lavoro, ad emarginare i sindacati a rendere risibili posizioni politiche che non collimano con chi governa.

Per anni e anni si è parlato del superamento delle ideologie, del volersi contaminare per  migliorare progetti e rapporti, il problema che alcuni si sono contaminati con  i peggiori, questo che abbiamo davanti a nostro avviso è il frutto amaro di queste scelte.

Altro che seconda e terza Repubblica, qua ci fanno rimpiangere la prima Repubblica, sopratutto i suoi protagonisti, Tra il cerchio magico di Renzi vedete qualche De Gasperi, qualche Togliatti, qualche Moro qualche Berlinguer ?, impossibile.

Anni fa  come circolo di SEL di Gussola avevamo affisso un manifesto fatto in modo artigianale sulla nostra bakeka in piazza, un manifesto dove erano disegnate due mani con la scritta “NOI ABBIAMO LE MANI PULITE” , fummo criticati, a queste critiche noi rispondemmo affiggetelo anche voi un manifesto  simile, non lo fecero.

Enrico Berlinguer è stato per molti purtroppo dimenticato troppo presto, sono stati dimenticati troppo presto le sue intuizioni, i suoi pensieri come la QUESTIONE MORALE o la critica per  l'occupazione del potere da parte dei partiti .

Noi come Sinistra ecologia e Libertà non lo abbiamo dimenticato, anzi , con le nostre poche forze che abbiamo cerchiamo di  difendere la legalità, onestamente però dobbiamo anche ammettere che ogni arresto di persone del centrosinistra  è un infierire sulla nostra storia, sul nostro passato.

Passato, certo se non si ricorda il passato, gli errori ,le conquiste, gli scontri, il dialogo , non si va da nessuna parte, anzi si intraprende una strada sbagliata , dannosa per il futuro del nostro paese.

L'astensionismo delle ultime elezioni dimostra la disaffezione di quasi il 50% degli aventi diritto al voto  verso la politica, e  gli arresti di questa mattina  rischiano di rafforzare questa disaffezione.

Occorre trovare un antidoto a Sinistra.

Gerelli Sante circolo Sinistra Ecologia e Libertà Gussola

 

1157 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria