Martedì, 19 marzo 2024 - ore 05.13

Ok assemblea Pd a candidatura Majorino senza primarie

Peluffo, affrontiamo le elezioni con il massimo di unità

| Scritto da Redazione
Ok assemblea Pd a candidatura Majorino senza primarie

Il risultato era scontato e adesso è ufficiale: l'assemblea regionale del Pd ha approvato la candidatura senza primarie di Pierfrancesco Majorino a presidente della Lombardia per il centrosinistra.

    Dopo la lunga assemblea di ieri sera, sono iniziate le procedure di voto via email, che si sono chiuse alle 14 di oggi.

     Al voto ha partecipato l'89,43% dei 315 aventi diritto. E di questi il 77,21% ha votato a favore, il 5,29% contro e un altro 5.29% si è astenuto.

    "Tutto il partito regionale si è ritrovato nella candidatura di Majorino. Da oggi affrontiamo questa sfida elettorale con il massimo dell'unità, tutti insieme - ha detto il Segretario regionale Vinicio Peluffo - Credo che tutta la comunità democratica debba sentirsi protagonista di questa sfida affascinante".

    Secondo Peluffo, "la Regione è contenibile non solo perché la gestione di questi ultimi anni ha mostrato tutte le inefficienze di una amministrazione interessata solo al potere e alla spartizione di poltrone e non al benessere dei lombardi. Ma anche perché sarà una competizione tripolare a turno unico: sarà fondamentale la nostra capacità di mobilitare tutto il campo del centrosinistra e di riuscire ad allargare il nostro consenso per battere la destra di Attilio Fontana". (ANSA).

334 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria