Domenica, 23 giugno 2024 - ore 13.32

(CR) OLEIFICIO ZUCCHI SIGLA LA PARTNERSHIP CON LA FUNNYVEG ACADEMY

Da anni Oleificio Zucchi è al fianco degli chef proponendosi come partner affidabile e autorevole nella scelta dei prodotti più adatti

| Scritto da Redazione
 (CR) OLEIFICIO ZUCCHI SIGLA LA PARTNERSHIP CON LA FUNNYVEG ACADEMY  (CR) OLEIFICIO ZUCCHI SIGLA LA PARTNERSHIP CON LA FUNNYVEG ACADEMY

 (CR) OLEIFICIO ZUCCHI SIGLA LA PARTNERSHIP CON LA FUNNYVEG ACADEMY

 Cremona, dicembre 2022 – Oleificio Zucchi, azienda con un forte orientamento alla sostenibilità, specialista nella produzione e distribuzione di olio extravergine di oliva e olio da semi, diventa partner di FunnyVeg Academy, il centro di formazione per professionisti e privati che desiderano avvicinarsi alla cucina naturale che non preveda l’uso di nessun derivato animale. Una collaborazione che conferma il costante impegno della storica azienda cremonese nella diffusione della cultura dell’olio, proponendo oli di alta qualità per offrire sempre il massimo della versatilità e del gusto in cucina.

 Grazie a questa partnership, Oleificio Zucchi sarà al fianco di chef professionisti e appassionati di cucina che vogliono avvicinarsi ad un’alimentazione 100% vegetale. Durante i corsi, saranno presenti le referenze di oli d’oliva e da semi Zucchi come l’Evo 100% italiano da filiera certificata sostenibile Zucchi, l’olio di semi di girasole 100% italiano da filiera tracciata e sostenibile, l’olio di semi di vinacciolo e tante altre eccellenze che esalteranno le preparazioni delle pietanze vegane, in grado di competere con le migliori tradizioni culinarie della Penisola.

 “Da anni Oleificio Zucchi è al fianco degli chef proponendosi come partner affidabile e autorevole nella scelta dei prodotti più adatti alle diverse specifiche esigenze – commenta Mariella Cerullo, Direttore Marketing di Oleificio Zucchi. - Siamo certi che gli Chef della FunnyVeg Academy sapranno esaltare al meglio le caratteristiche e le peculiarità dei nostri oli all’interno dei loro piatti, contribuendo così alla diffusione della nuova cultura dell’olio, fondata su trasparenza, qualità, sostenibilità e valorizzazione dell’arte del blending”.

 "Gli oli di oliva e da semi - sottolinea la direttrice di FunnyVeg Academy Sonia Giuliodori - sono ingredienti fondamentali per le ricette vegetali, dall'antipasto al dolce e ancora di più per le salse. Il fatto che siano di qualità è davvero importante per la riuscita del piatto; i nostri docenti lo sanno bene e consegnare alle loro sapienti mani un brand affidabile è per loro uno stimolo. Di Oleificio Zucchi condividiamo anche i valori di sostenibilità, in particolare ambientale, ormai urgente ma per nulla scontata".

 **** A proposito di Oleificio Zucchi SpA ****

 Oleificio Zucchi nasce nel 1810 come attività artigianale a conduzione familiare, dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel corso degli anni, sotto la guida della famiglia Zucchi, l’azienda diventa una realtà industriale e commerciale di primaria importanza nel settore oleario, sia in Italia che all’estero: una presenza internazionale rafforzata nel 2020 con l’apertura di una filiale operativa negli Stati Uniti.

Con un moderno stabilimento che occupa oggi un’area di 110.000 mq a Cremona, Oleificio Zucchi produce e distribuisce con la Divisione Consumer oli da olive e da semi a marchio proprio – principalmente con il brand Zucchi – e a marchio privato, mentre con la Divisione Bulk è produttore e fornitore di oli sfusi per l’industria alimentare.

L’approccio innovativo e l’alta qualità dei suoi prodotti, accanto all’impegno per la valorizzazione e lo sviluppo del comparto, rendono Oleificio Zucchi un punto di riferimento nel mondo dell’olio e un partner affidabile del trade moderno. Impegnata da sempre per portare sulla tavola le migliori materie prime selezionate e armonizzate dai suoi blendmaster, e fedele ai suoi valori fondanti di trasparenza e responsabilità sociale e ambientale, Oleificio Zucchi ha dato vita al primo disciplinare di Certificazione di Sostenibilità dell’intera filiera dell’olio Extra Vergine da olive (DTP 125), garantita da CSQA. Viene assicurata così per i suoi oli certificati, in Italia e in Europa, una filiera di eccellenza, trasparente e tracciabile in ogni passaggio, fondata sul rispetto per l'ambiente, sul giusto riconoscimento economico del lavoro, sui diritti dei lavoratori. Secondo gli stessi principi, l’azienda ha implementato negli anni diverse misure per limitare l’impatto ambientale della produzione, quali la riduzione della carbon footprint, la realizzazione di un impianto di cogenerazione e di un raccordo ferroviario per la movimentazione delle merci, la riduzione del consumo di acqua.

www.oleificiozucchi.comwww.zucchi.com

Ufficio stampa Noesis Comunicazione Tel. +39 02 8310511 / +39 328 1771942 oleificiozucchi@noesis.net

605 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online