Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.48

SIAL 2022: OLEIFICIO ZUCCHI PORTA L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY A PARIGI

Dal 15 al 19 ottobre la qualità dell’olio Zucchi sarà in mostra nella capitale francese

| Scritto da Redazione
SIAL 2022: OLEIFICIO ZUCCHI PORTA L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY  A PARIGI

SIAL 2022: OLEIFICIO ZUCCHI PORTA L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY  A PARIGI

Dal 15 al 19 ottobre la qualità dell’olio Zucchi sarà in mostra nella capitale francese

Cremona, 11 Ottobre 2022 – Oleificio Zucchi sarà tra i protagonisti dell’edizione 2022 di SIAL, il Salone Internazionale dell’Alimentazione che riapre i battenti dopo lo stop dell’edizione 2020. Dal 15 al 19 ottobre Parigi diventerà la capitale mondiale del food, offrendo a produttori, rivenditori e specialisti cinque giorni di ispirazione e scambio all’insegna delle ultime tendenze e innovazioni del settore alimentare.

 L’azienda presenterà la propria gamma di prodotti, con particolare focus sull’Olio Extra Vergine d’Oliva 100% italiano Sostenibile, il primo olio nato da una filiera interamente tracciata e certificata sostenibile, e gli oli di semi 100% Italiani da filiera tracciata e sostenibile.

 A conferma del suo impegno verso l’ambiente, la storica azienda cremonese sarà presente con uno stand interamente orientato alla sostenibilità: la struttura è infatti realizzata con legno di recupero certificato “filiera solidale PEFC Vaia 2018”, proveniente dagli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia, che nel 2018 ha colpito le foreste alpine del Nord Ovest e sarà illuminata da lampade LED a risparmio energetico. Qui i visitatori potranno toccare con mano i prodotti d’eccellenza proposti da Oleificio Zucchi e nell’Oil bar potranno degustare gli oli extra vergine d’oliva e conoscere l’arte del blending esplorando i differenti aromi e sapori degli oli firmati Zucchi.

 “Partecipare ad una vetrina di primo piano come SIAL è fondamentale non solo per stare al passo con le tendenze e le innovazioni, ma anche per capire le esigenze dei nostri potenziali consumatori e dei buyer internazionali” commenta Giovanni Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi. “Inoltre, portare i nostri prodotti ad una delle fiere più importanti del settore è per noi motivo d’orgoglio, perché abbiamo l’occasione di raccontare come la tradizione del territorio e dell’Italia si coniuga con l’innovazione, la ricerca e la sostenibilità”.

 Appuntamento a Parigi, dal 15 al 19 ottobre, con le eccellenze Zucchi presso il padiglione 5, settore B, stand K051.

Fonte: NOESIS   Via Savona 19/A  20144 Milano

 

 

 

718 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online