Domenica, 17 novembre 2019 - ore 21.03

Oleificio Zucchi corre con la Mezza Maratona di Cremona: tutti pronti per domenica 20 ottobre

Oleificio Zucchi conferma il suo impegno per il territorio e la solidarietà partecipando anche quest’anno alla Mezza Maratona di Cremona, in scena per le vie della città domenica 20 ottobre

| Scritto da Redazione
Oleificio Zucchi corre con la Mezza Maratona di Cremona: tutti pronti per domenica 20 ottobre

Oleificio Zucchi corre con la Mezza Maratona di Cremona: tutti pronti per domenica 20 ottobre

Cremona, 17 ottobre 2019 – Oleificio Zucchi conferma il suo impegno per il territorio e la solidarietà partecipando anche quest’anno alla Mezza Maratona di Cremona, in scena per le vie della città domenica 20 ottobre: atleti professionisti e appassionati di running si sfideranno in un percorso cittadino di 21 km, per supportare AID - Associazione Italiana Dislessia - sezione di Cremona.

La storica azienda cremonese impreziosirà i pacchi gara destinati ai partecipanti con l’Olio Extra Vergine d’Oliva 100% Italiano Sostenibile, il primo a provenire da una filiera interamente tracciata e certificata sostenibile da un capitolato pubblico di oltre 150 requisiti. Attraverso questo prodotto viene valorizzata tutta la filiera: Oleificio Zucchi si impegna a tutelare i lavoratori e a pagare un prezzo equo ai produttori, la produzione rispetta l’ambiente e la biodiversità che caratterizza la nostra penisola, assicurando il controllo del consumo di acqua ed energia e limitando l’uso di fitofarmaci con metodi integrati di lotta naturale. Grazie all’alto contenuto di vitamine, polifenoli e grassi “buoni” (acidi grassi insaturi) diventa l’alleato ideale in cucina, non solo quella degli sportivi.

“Siamo sempre onorati di prendere parte alle iniziative promosse nella nostra città, in particolare quelle a scopo benefico e promotrici di uno stile di vita sano come la Mezza Maratona”, commenta Alessia Zucchi, AD di Oleificio Zucchi. “Insieme possiamo fare tanto, impegnandoci per una società migliore”.

 

180 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online