Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 18.13

Omaggio a Edith Piaf Sabato 7 gennaio ad Acquanegra Cremonese

‘La morte è l’inizio di qualcosa’ Edith Piaf IL RITMO DELLE SFERE Sabato 7 Gennaio 2017 ore 21 Sala Civica di Acquanegra cr.se, p.zza delle Arti, 5

| Scritto da Redazione
 Omaggio a Edith Piaf Sabato 7 gennaio ad Acquanegra Cremonese

OMAGGIO A EDITH PIAF, A CURA DELL’ ENSEMBLE “FULGIDA STELLA”: Isa Gonella voce,Monica Hofman pianoforte e voce, PierRenzo Ponzo clarinetto e fiati, Federico Boglio sintetizzatore e tastiera

La storia di Edith Piaf, cantante francese, al secolo Edith Giovanna Gassion, il passerotto, è un pretesto per raccontare la vita e la morte.  Vittorio Marchi dice di lei: si può dire che ben pochi al mondo hanno saputo incarnare la religione dell'amore e il linguaggio del cuore meglio di lei.

Attraverso le parole e il suono delle sue canzoni sentiamo muoversi in noi dolore, amore, passione, piacere che sono parte di questa esperienza terrena e le lasciamo agire nello spazio che la musica crea, uno spazio vuoto che si riempie ma che, proprio per la natura non materica della frequenza, si risvuota in un ritmo incessante e fluido di vuoto e pieno..e risuoniamo con esso.

Prima di congedarsi dal mondo rilascia un ‘intervista memorabile: seduta sulla riva del mare era intenta a confezionare un maglione, come sempre nel suo tempo libero.

Alla domanda della giornalista : "cosa consiglierebbe ad un giovane per il suo futuro? " risponde: “ama”, e ad una ragazza? “Ama” e ad un adulto? “Ama”..

E all'ennesima domanda " per chi sta confezionando il maglione ?" risponde: “per chiunque”..

Amando e cercando tutta la vita l'amore, aveva trovato quell'amore incondizionato nell'ovunque, che la fisica quantistica descrive come massa di corpo quantico eterna..

1335 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online