Sabato, 15 maggio 2021 - ore 14.21

Open Arms, Il gup di Palermo ha rinviato a giudizio Matteo Salvini

"Felici per tutte le persone che abbiamo tratto in salvo", commenta l'Ong

| Scritto da Redazione
Open Arms, Il gup di Palermo  ha rinviato a giudizio Matteo Salvini

Open Arms, Il gup di Palermo Lorenzo Jannelli ha rinviato a giudizio Matteo Salvini. 

Dovrà rispondere di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per avere impedito alla nave di attraccare a Lampedusa. "Felici per tutte le persone che abbiamo tratto in salvo", commenta l'Ong

Il leader della Lega risponde di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per avere impedito, secondo la Procura illegittimamente, alla nave della Ong catalana Open Arms, con a bordo 147 migranti soccorsi in mare, di attraccare a Lampedusa. Per giorni i profughi rimasero davanti alle coste dell'isola.

"Vado a testa alta"La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino. Articolo 52 della Costituzione. Vado a processo per questo, per aver difeso il mio Paese? Ci vado a testa alta, anche a nome vostro. Prima l'Italia. Sempre", è la reazione di Salvini, in un post sui social, alla notizia. "Sopporto cristianamente", ha poi aggiunto.

"Decisione politica" - "È  una decisione dal sapore politico più che giudiziario", ha aggiunto Salvini. Il processo comincerà il 15 settembre davanti ai giudici della seconda sezione penale del tribunale di Palermo. La Procura di Palermo aveva chiesto il rinvio a giudizio del senatore. In aula per l'ufficio inquirente c'erano il Procuratore Francesco Lo Voi, l'aggiunto Marzia Sabella e il pm Gery Ferrara.

Fonte : TGCOM

Commento: credo sia una bella notizia.Attendiamo che la giustizia faccia il suo corso

red/welcr/gcst

17 aprile 2021

 

246 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online