Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 10.36

Orizzonte Offanengo - Lista Civica Rossoni e la nostra ’ ossessione per la scuola’

Siamo stati molto colpiti dall'intervista rilasciata dal Sindaco Rossoni oggi (domenica 05/01/20) alla Provincia e ci teniamo, dunque, a replicare in merito alle sue parole sul rapporto con il gruppo di minoranza.

| Scritto da Redazione
Orizzonte Offanengo - Lista Civica  Rossoni e la nostra ’ ossessione per la scuola’

Orizzonte Offanengo - Lista Civica  Rossoni e la nostra ’ ossessione per la scuola’

Siamo stati molto colpiti dall'intervista rilasciata dal Sindaco Rossoni oggi (domenica 05/01/20) alla Provincia e ci teniamo, dunque, a replicare in merito alle sue parole sul rapporto con il gruppo di minoranza.

Peccato non essere stati immediatamente interpellati per poter controbattere a quanto detto. Provvediamo dunque a rendere chiara la nostra posizione che ha lo scopo di dare risposte chiare alle tante domande sollevate dai cittadini. Per prima cosa dunque ricordiamo che l’idea di una Commissione per la scuola è nostra.

L’abbiamo voluta perché potesse dare le necessarie risposte durante questo anno scolastico un po’ travagliato e, in accordo con gli altri membri della maggioranza che ne fanno parte, per evitare che piccole problematiche possano diventare veri problemi. Ma la Commissione non può e non deve sostituire quello che è l’organo principale del Comune che è il Consiglio Comunale.

Quella che il Sindaco chiama “l’ossessione per la scuola” altro non è che una legittima preoccupazione che tante famiglie e operatori della scuola hanno sull’avanzamento dei lavori e sulle condizioni scolastiche quotidiane.

Ci sembra pertanto legittimo da parte nostra portare in Consiglio Comunale le nostre istanze ed interrogazioni perché riteniamo doveroso che tutta la cittadinanza sia informata puntualmente. Non nascondiamo che ci allarma molto quando il sindaco, nell’intervista, afferma che l’opera “dovrà concludersi, possibilmente, per l’inizio del prossimo anno scolastico”. Evidentemente anche le sue certezze sul fine lavoro non sono granitiche.

Noi, come minoranza, abbiamo il compito e il dovere di controllare e chiedere conto all’Amministrazione del suo operato in tutte le sedi preposte, a maggior ragione su una tematica tanto impattante nella vita della comunità

Orizzonte Offanengo - Lista Civica

orizzonte.offanengo@gmail.com

Facebook: Orizzonte Offanengo

1718 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online