Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 09.35

Padania Acque, al via gli appuntamenti estivi dedicati a bambini e ragazzi

L’estate di Padania Acque si apre con una serie di incontri e lezioni sulla risorsa acqua che coinvolgeranno i Grest e i camp sportivi della provincia di Cremona

| Scritto da Redazione
Padania Acque, al via gli appuntamenti estivi dedicati a bambini e ragazzi Padania Acque, al via gli appuntamenti estivi dedicati a bambini e ragazzi Padania Acque, al via gli appuntamenti estivi dedicati a bambini e ragazzi

Ieri mattina Padania Acque ha ricevuto presso la sede di via del Macello un centinaio di bambini e ragazzi della parrocchia di Sant’Agostino di Cremona che hanno voluto approfondire la conoscenza dell’elemento acqua, uno dei quattro temi oggetto del Grest 2017 “DettoFatto”.

Il personale di Padania Acque ha organizzato una lezione alla scoperta del ciclo idrico integrato e dell’attività svolta quotidianamente dalla società mentre il presidente Claudio Bodini ha raccontato l’ambiziosa sfida della società: rendere consapevoli tutti i cittadini della provincia cremonese che l’acqua delle nostre case è un alimento sano e sicuro, e bevendola ogni giorno contribuiamo a salvaguardare l’ambiente dagli inquinanti contenitori di plastica.

La visita a Padania Acque è terminata con una sorpresa: la mascotte Glu Glu ha regalato a tutti “Goccia”, la borraccia ecologica in tritan, raccomandando di riempirla con “la buona acqua di casa mia”.

Il calendario estivo della campagna di sensibilizzazione socio-ambientale promossa da Padania Acque e destinata ai più piccoli continua nelle prossime settimane mediante incontri presso gli oratori di Vescovato e Pescarolo ed Uniti.

Oltre al progetto Grest, Padania Acque incontrerà, una volta a settimana fino alla fine di giugno, i tre gruppi di ragazzi che partecipano al City Camp della U.S. Cremonese dedicando l’intervento al legame naturale e inscindibile che lega acqua e sport. Nel mese di luglio, è prevista anche la partecipazione di Padania Acque al “Piercamp”, il camp estivo organizzato dal Comune di Pieranica.

 

1405 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online