Domenica, 26 giugno 2022 - ore 23.00

Padania Acque Pieranica: È attiva la casa dell’acqua ‘Fonte Pieranica 2000’

È in funzione e a disposizione di tutti i cittadini “Fonte Pieranica 2000”, la casa dell’acqua situata in via Don Dominioni nel comune di Pieranica.

| Scritto da Redazione
Padania Acque  Pieranica: È attiva la casa dell’acqua ‘Fonte Pieranica 2000’

Padania Acque  Pieranica: È attiva la casa dell’acqua ‘Fonte Pieranica 2000’

 È in funzione e a disposizione di tutti i cittadini “Fonte Pieranica 2000”, la casa dell’acqua situata in via Don Dominioni nel comune di Pieranica.

La casa dell’acqua, in funzione h24, eroga gratuitamente acqua di rete naturale e frizzante refrigerata ed è dotata di un moderno sistema di filtrazione con carboni attivi e di disinfezione a raggi UV che ne migliorano le caratteristiche organolettiche, rendendola ancora più gradevole al gusto e buona da bere.

 «Anche il nostro comune - dichiara il sindaco Valter Giuseppe Raimondi -con l’installazione della casa dell’acqua potrà educare i cittadini e le giovani generazioni all’uso dell’acqua potabile, acqua pubblica a chilometro zero, economica e di alta qualità, evitando sprechi e nel contempo riducendo la produzione di rifiuti da imballaggi, contribuendo fattivamente alla preservazione dell’ambiente. Tutto questo grazie alla nostra azienda pubblica Padania Acque».

 Padania Acque prosegue, dunque, il proprio impegno nella installazione di punti acqua pubblici, attualmente quasi 80 in tutto il territorio provinciale, e il gestore dell’idrico, in accordo con i Comuni soci e secondo quanto pianificato nel Piano d’Ambito, ha già programmato la prossima installazione di altre 15 case dell’acqua. 

 Padania Acque e ATS Valpadana, sempre molto attente alla sicurezza, raccomandano durante il prelievo dell’acqua dalle case dell’acqua: il rispetto della distanza da altre persone, l’utilizzo della mascherina, il divieto di toccare con le mani e accostare la bocca ai rubinetti nonché appoggiare agli stessi bottiglie o altri contenitori. Peraltro, le stesse raccomandazioni sono indicate con cartelli illustrativi presso le case dell’acqua. Si ricorda che, per garanzia di freschezza, l’acqua prelevata deve essere consumata entro 2 o 3 giorni.

 L’acqua distribuita nelle case dell’acqua è la stessa che viene distribuita nelle nostre case: buona e di qualità, sicura e controllata. Le analisi aggiornate sono sempre consultabili dal sito web www.padania-acque.it (alla voce servizi, “analisi online”) e attraverso l’app gratuita “AcquaTap”.

Cremona, 3 febbraio 2022

417 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online