Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.23

Parte il Carnevale Cremasco Prima sfilata il 24 gennaio

In anticipo di una settimana rispetto all’edizione 2015 , sfortunata per il maltempo costrinse al rinvio di alcune sfilate, tornerà domenica 24 gennaio il Gran carnevale cremasco, organizzato dall’omonimo gruppo guidato dal presidente Luigi Pisati.

| Scritto da Redazione
Parte il Carnevale Cremasco  Prima sfilata il 24 gennaio Parte il Carnevale Cremasco  Prima sfilata il 24 gennaio Parte il Carnevale Cremasco  Prima sfilata il 24 gennaio

Per i volontari e i maestri artigiani, le festività di fine anno sono giornate di febbrile lavoro per ultimare le creazioni allegoriche .Il 24 gennaio, come già in occasione dell ’esordio 2015, non si terrà il tradizionale circuito dei carri di porta Ombriano. Al suo posto ci sarà una sfilata per il centro storico, senza gli ingombranti protagonisti delle altre tre date fissate per il 31, il 7 e 14 febbraio (quest’ultima coinciderà con le premiazioni del Re carnevale).

Tra piazzaGiovanni XXIII e piazza Garibaldi, sfileranno i gruppi mascherati e folcloristici, bande musicali, e chiunque vorrà accodarsi al corteo allegorico. Una manifestazione che si annuncia coinvolgente, come fu la prima esperienza del 2015, sperando sempre che il maltempo non giochi qualche tiro mancino. La prima sfilata, dunque, sarà gratuita.

 

1701 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online