Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 19.05

PASQUA - COLDIRETTI LOMBARDIA: SFILATE DOLCI E LABORATORI DIDATTICI NEI MERCATI

Sabato 8 e lunedì 10 aprile 2023 Pasqua: sfilate dolci e laboratori didattici nei mercati contadini di Campagna Amica

| Scritto da Redazione
PASQUA - COLDIRETTI LOMBARDIA: SFILATE DOLCI E LABORATORI DIDATTICI NEI MERCATI

PASQUA - COLDIRETTI LOMBARDIA: SFILATE DOLCI E LABORATORI DIDATTICI NEI MERCATI CAMPAGNA AMICA

 Sabato 8 e lunedì 10 aprile 2023 Pasqua: sfilate dolci e laboratori didattici nei mercati contadini di Campagna Amica

Dai dolci della tradizione in mostra ai laboratori manuali per i più piccoli, dalle degustazioni alle vendite solidali. È ricco il menù delle attività pasquali proposte nei mercati agricoli di Campagna Amica in diverse città della Lombardia. Lo rende noto la Coldiretti regionale in vista del prossimo fine settimana di festa.

Si comincia sabato 8 aprile: a Milano al farmers’ market di Porta Romana in via Friuli 10/a, a partire dalle ore 9 sarà allestito uno spazio espositivo dedicato alla colomba, dolce tipico della tradizione lombarda, con i segreti per una realizzazione perfetta e i suggerimenti su come abbinarla a tavola, mentre ai più piccoli è dedicato il laboratorio di riciclo creativo a tema pasquale.

Sempre sabato 8 aprile, al mercato agricolo coperto di Brescia esposizione e degustazione dei dolci tipici di Pasqua, a Sondrio al farmers’ market di Piazzale Bertacchi sarà organizzato un allestimento con i dolci del territorio, mentre a Pizzighettone (Cremona) i consumatori troveranno nei banchi del farmers’ market anche proposte per agri regali pasquali. Doppio appuntamento a Pavia: in piazza del Carmine, oltre alla vendita di uova di Pasqua artigianali a scopo benefico, saranno organizzate attività per i più piccoli. In via Pastrengo, invece, ci sarà una degustazione gratuita dei dolci tipici.

Lunedì 10 aprile, infine, a San Giorgio Bigarello (Mantova) i dolci di Pasqua saranno protagonisti all’interno della festa di primavera, durante la quale saranno organizzati anche laboratori didattici per i più piccoli.

comunicazione.lombardia@coldiretti.it

 

473 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online