Sabato, 27 aprile 2024 - ore 05.11

Paullese Route 415 : occasione di rilancio dell’economia e del turismo cremasco

Lo scorso venerdì presso il Comune di Paullo si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto Route415, promosso dal Comune di Paullo in collaborazione con la Città di Crema.

| Scritto da Redazione
Paullese Route 415 : occasione di rilancio dell’economia e del turismo cremasco

Per il raggiungimento degli obiettivi turistici legati al nostro territorio (recentemente potenziati e rinnovati grazie all’opportunità di Expo 2015) è sicuramente fondamentale la posizione strategica di Milano, metropoli al centro delle principali tratte aeree internazionali, dell’alta velocità e punto di partenza ideale per la scoperta del ricco territorio circostante.

Ed è proprio il nostro territorio ad essere attraversato da un’importante strada provinciale: la 415 Paullese, robusta arteria della Lombardia centrale, che collega Milano a Cremona passando per Crema.

“La nostra amministrazione – commenta l’assessore al Turismo Matteo Piloni – è impegnata attivamente in azioni politiche per la sostenibilità ambientale e la mobilità dolce. E lo fa anche attraverso una promozione turistica e culturale mirata a mettere in sinergia tutte le realtà cremasche, ricorrendo a progetti e azioni comuni che mirano a promuovere il nostro territorio nella sua globalità.”

‘Paullese Route 415’ è un progetto ideato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Paullo in collaborazione con il Consorzio Bonifica Muzza Bassa Lodigiana, Paullo che Pedala FIAB, Università del Tempo Libero ‘Ambrogio da Paullo’, Cooperativa Sociale ‘Il Segno’, Morellini Editore e Weblitz Srl.

E’ on line il portale www.paullese415.it e il profilo FB collegato con gli itinerari dei nostri territori, i luoghi più importanti e i monumenti caratteristici. Presente anche un’importante sezione dedicata all’acqua.

 

1055 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria