Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 13.58

PD a Perri.Il tricolore sugli edifici pubblici

| Scritto da Redazione
PD a Perri.Il tricolore sugli edifici pubblici

FACCIAMO SVENTOLARE IL TRICOLORE SUGLI EDIFICI PUBBLICI DEL COMUNE
All’attenzione del Sindaco Oreste Perri
I sottoscritti consiglieri comunali del Partito Democratico, in prossimità della festa del 150° dell’Unità d’Italia in calendario per il 17 p.v., sono a proporle quanto segue:

“Camminando e biciclettando per le vie della nostra città, abbiamo osservato che in tanti edifici pubblici di questo Comune sono esposti tricolori sbiaditi o riavvolti, quando ci sono, o totalmente assenti in altri palazzi. Non vorremmo che questo fosse interpretato come un segno di disinteresse per il tricolore

Risparmiamo l’elenco, ma se pone attenzione a questa segnalazione ,si accorgerà che da Porta Venezia a Via Dante, Via Aselli, la stessa Piazza, ecc. dove sono ubicati edifici pubblici di questo Comune, quando ci sono, i tricolori sembrano “spenti”.

Crediamo che lei, quale Sindaco di tutti, abbia il dovere di rappresentare l’immagine di una città rispettosa dei valori e del significato che la data del 17 marzo porta con sé. Lo può fare anche attraverso semplici gesti, aggiungendo o sostituendo i tricolori danneggiati ed usurati e facendo sventolare grandi tricolori vivaci, ben visibili e riconoscibili sugli edifici pubblici del Comune, almeno per quel giorno.
E’ un gesto semplice che verrà di certo apprezzato.
Inoltre, considerato che il 14.3. è in programma una seduta del Consiglio Comunale, le proponiamo di aprire questa assemblea con l’inno di Mameli, suonato dal nostro Conservatore e invitando i cittadini ad ascoltarlo. Può essere una buona occasione per dimostrare rispetto vero alla ricorrenza dell’Unità d’Italia e per testimoniare il nostro comune sentire democratico”.
Cremona, 4.3.2011
Caterina Ruggeri
Daniele Burgazzi
Maura Ruggeri

1522 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria