Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 05.59

Pensionati di Cremona , incontri al via

Primo consiglio presso l’agriturismo Torretta, occasione per promuovere il Museo di arte naturale e il Museo “Amarcord” di Musica meccanica

| Scritto da Redazione
Pensionati di Cremona , incontri al via

Si è riunito presso l’agriturismo “Torretta” di Torricella del Pizzo il consiglio dell’Associazione Provinciale Pensionati Coldiretti Cremona. Vari i punti all’ordine del giorno, dall’organizzazione della fase finale del “Concorso Nonno Day” (la gara di creatività che chiama gli alunni del territorio ad esprimere il loro affetto per i nonni attraverso un disegno, una poesia, una ricerca) alla programmazione dei prossimi incontri rivolti ai pensionati. L’assise –  coordinata dal Presidente dei pensionati Oreste Casorati, con la presenza del Presidente di Coldiretti Cremona  Paolo Voltini e del Direttore Tino Arosio – è stata occasione per visitare il Museo di storia naturale della Torretta, che raccoglie fossili minerali e conchiglie in arrivo da tutto il mondo, e il Museo ‘Amarcord’, con la ricca collezione di strumenti di musica meccanica. Il pranzo in agriturismo ha dato modo di gustare i sapori del territorio, nel segno della qualità e tipicità.

“Ringrazio la nostra Vicepresidente Manuela Buoli per averci accolti in un clima particolarmente bello, e per averci dato modo di ammirare il Museo di storia naturale e  il Museo di strumenti musicali. Due collezioni splendide, che meritano di essere visitate e fatte conoscere – sottolinea Casorati –. L’impegno di convocare il consiglio presso le aziende agricole si riproporrà: vogliamo dare spazio a tutte le nostre aziende, ognuna con le proprie caratteristiche e peculiarità. Stiamo inoltre programmando le prossime assemblee nelle zone: anziché dar vita a un unico appuntamento provinciale, pensiamo di promuovere più incontri, uno per zona, così da riuscire a coinvolgere un numero sempre maggiore di pensionati. Il tutto avverrà in un clima familiare, conviviale, così come è stata questa bellissima giornata alla Torretta”.

 

1108 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria