Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 00.56

Per molestatore seriale Daspo per tutti i bar del Milanese

Ha messo a repentaglio sicurezza di addetti e clienti

| Scritto da Redazione
Per molestatore seriale Daspo per tutti i bar del Milanese

Il questore di Milano, Giuseppe Petronzi, dopo gli accertamenti degli agenti Divisione Anticrimine, ha emesso per la prima volta un provvedimento di "Divieto di Accesso alle Aree Urbane" a carico di un italiano di 65 anni con numerosi precedenti di polizia e penali, molti dei quali si sono verificati per fatti in un bar all'interno di un supermercato in via Pellegrino Rossi a Milano. La proposta del provvedimento è stata inoltrata al questore dalla Stazione dei carabinieri di Affori, dopo una lunga serie di episodi da parte dell'uomo che aveva creato disagi mettendo a repentaglio la sicurezza di dipendenti e clienti del grande supermercato.

Gli accertamenti dei poliziotti dell'Anticrimine hanno fatto emergere le diverse condanne per reati contro la persona e il patrimonio a suo carico e come avesse causato numerosi interventi delle forze dell'ordine negli ultimi anni, in particolare dei carabinieri e degli agenti del Commissariato Comasina.

Solo nel 2021, l'uomo era stato denunciato due volte per furto aggravato, una per rapina impropria, una per resistenza a pubblico ufficiale e per atti persecutori nei confronti di una dipendente del supermercato dove era solito essere molesto La massima Autorità di Pubblica Sicurezza della Provincia ha così deciso di vietargli di accedere a tutti gli esercizi pubblici per la somministrazione di bevande e alimenti, presenti nell'intera provincia di Milano e di stare nelle immediate vicinanze. La durata del divieto è di un anno, e la sua violazione è punita con la reclusione da sei mesi a due anni, e con una multa da 8.000 a 20.000 euro.

"La misura- sottolinea la Questura -, strumento volto a garantire tranquillità e legalità di esercizi pubblici e a prevenire comportamenti lesivi dell'Ordine e della Sicurezza Pubblica, viene applicata per la prima volta a Milano nei confronti di una persona sottoposta alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa dal reato di atti persecutori". (ANSA).

   

306 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria