Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 15.26

Perché Fava vuole isolare il ‘Cantone’ della Valpadana? Di Roberto Galletti (Pd)

Spiace apprendere che Fava voglia isolare il "Cantone" della Valpadana dal resto d'Europa condannandola ad una lenta asfissia di sviluppo sociale ed economico.

| Scritto da Redazione
Perché Fava vuole isolare il ‘Cantone’ della Valpadana? Di Roberto Galletti (Pd)

Il Governo Renzi ha recentemente reinserito la Ti-Bre tra le infrastrutture strategiche nazionali e ciò rimette in primo piano la strategicità dell'autostrada Cremona -Mantova come asset infrastrutturale che collega Cremona e Mantova al resto d'Europa.

Spiace apprendere che Fava voglia isolare il "Cantone" della Valpadana dal resto d'Europa condannandola ad una lenta asfissia di sviluppo sociale ed economico. Preme ricordare che tra le misure compensative denigrate da Fava vi è il superamento dei passaggi a livello sulla linea ferroviaria Cremona Mantova, operazione che consentirebbe di velocizzare, di molto, tale linea in attesa del suo raddoppio. Del rafforzo di strade e ferrovie ne gioverebbero anche i due porti che attualmente paiono sottoutilizzati. In questo processo tutti sono chiamati a dire e fare: la politica,ma anche lavoratori pendolari,imprese, aziende e loro rappresentanze. Cremona da troppo tempo aspetta che la Regione dia il via allo sviluppo della tanto decantata e poco finanziata Valpadana. 

Roberto Galletti Segretario Cittadino Pd Cremona 

1157 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online