Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 20.32

Perché il mondo non ama Berlusconi? | Rosario Amico Roxas

| Scritto da Redazione
Perché il mondo non ama Berlusconi? | Rosario Amico Roxas

B. "La sinistra ci odia".
Questa frase è la sintesi del programma berlusconiano per esaltare il suo buonismo vittima delle incomprensioni di una sinistra becera. Per questo offre  anche l'altra guancia finalizzata a stabilire buoni rapporti, per promuovere la pacificazione dopo tanti anni di guerra civile....fredda.

Sarà il letit motif della campagna elettorale che sarà lo stesso Berlusconi a decidere togliendo la fiducia al governo Letta, ma solo quando i sondaggi  gli assicureranno una vittoria in entrambe le camere del Parlamento.

Vorrebbe essere amato per tutto il bene che ha fatto all'Italia, che ha goduto delle illuminate intuizioni del cavaliere, come la social card per le fasce più povere e le sanatorie fiscali trombali e gli scudi fiscali per gli evasori, gli esportatori di denaro all'estero, per le mafie di tutte le regioni; altra intuizione illuminante lo sconvolgimento della Giustizia, che Berlusconi vorrebbe forte con i poveri disgraziati, ma debole, anzi debolissima con i potenti che incappano nelle maglie della Giustizia, di volta in volta identificate come "giustizia ad orologeria”, “accanimento giudiziario”, “persecuzione giudiziaria”; mai “reiterazione dei reati”.

La depenalizzazione del reato del falso in bilancio non può essere certo motivo per stimolare sentimenti d'amore da parte di quanto con il bilancio familiare non arrivano a fine mese, senza alcun bisogno di ricorrere a dichiarazioni false.

Quanto alle leggi ad personam invito a collegarsi con il link_

http://www.meetup.com/sanremobeppegrillomeetup/pages/TUTTE_LE_LEGGI_'AD_PERSONAM'_DI_BERLUSCONI

 

Rosario Amico Roxas

(5 maggio 2013)

1105 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria